Tour in barca a vela giornalieri marina di Ragusa
La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore
Livello di difficoltà
0 di 5
Min. Età
0 anni in su
Mezza giornata o giornata intera
Mattina o Pomeriggio
Orario specifico
Lingue parlate
ITA / ENG
Tour in barca a vela giornalieri marina di Ragusa
Una località balneare splendente e tra le più belle della Sicilia sudorientale è sicuramente Marina di Ragusa, che ogni anno vede un ricco fluire di italiani e di turisti stranieri che amano la sua sabbia finissima e dorata.
Il litorale di Marina di Ragusa si caratterizza per un ampio numero di strutture ricettive, per le spiagge ampie, i fondali bassi e i tantissimi luoghi di divertimento e attività che si possono fare al mare.
Una delle attività più interessanti che si possono svolgere è sicuramente il tour in barca a vela giornalieri a Marina di Ragusa. Questo tour offre la possibilità di andare a scoprire alcune delle zone più belle e caratteristiche del litorale, andando a scoprire anche piccole località balneari che sono state rese famose dai vari film fino a una serie TV molto amata come quella del Commissario Montalbano. Se stai progettando una vacanza a Marina di Ragusa oppure nei dintorni, oltre a fare un bellissimo tour in barca a vela in giornata, potrai anche andare a scoprire luoghi unici e caratteristici quali: bellezza paesaggistiche, reparti archeologici, monumenti tipici del barocco, una pregiata e curata tradizione gastronomica.
Inoltre, si può andare a visitare anche la zona più antica e caratteristica ossia Mazzarelli che costituisce il centro nevralgico di locali, ristoranti e bar.
Ma andiamo alla scoperta di una delle esperienze più amate: il tour in barca a vela giornalieri a Marina di Ragusa.
Come funziona il tour con barca a vela a Marina di Ragusa?
A Marina di Ragusa è possibile organizzare un tour molto emozionante in barca a vela che porta alla scoperta di alcuni dei posti più incontaminati e belli della costa del ragusano.A bordo della barca a vela è possibile andare ad esplorare tutte le aree marine che sono raggiungibili esclusivamente via mare e non si possono raggiungere via terra. A bordo della barca si arriverà anche a Punta Secca, una località balneare che è molto amata ma anche diventata famosa grazie al Commissario Montalbano.
Durante il viaggio in barca in vela è possibile fare un’esperienza unica e incredibile, si può osservare il mare, respirare l’aria frizzante che accarezza il viso mentre si guardano le coste e i litorali sabbiosi.
Navigando sulla barca a vela in un giorno a Marina di Ragusa si potrà affrontare un’avventura davvero unica e irripetibile insieme alla propria famiglia oppure al gruppo di amici, trascorrendo una giornata intera tra divertimento, musica, tuffi e scenari mozzafiato.
Come funziona un viaggio in barca a vela di un giorno?
Una vacanza in barca a vela in una giornata a Marina di Ragusa prevede pochi e semplici step. Il primo passo è prenotare! Infatti, soprattutto durante il periodo estivo bisogna assolutamente prenotare con un po’ di anticipo al fine di organizzare nel dettaglio un viaggio in barca e le sue tappe.
Una volta che si sarà effettuata la prenotazione bisognerà trovarsi al punto di ritrovo prefissato per iniziare l’avventura e salire a bordo dell’imbarcazione.
Saliti a bordo della barca a vela si salperà andando alla scoperta della costa ragusana, si navigherà verso il litorale costiero che è caratterizzato da una magnifica costiera che si presenta a picco sul mare e che è caratterizzata dalla Torre di Mezzo.Man mano che si andrà alla scoperta del litorale di Ragusa si potranno vedere zone come Punta Braccetto da dove si può ammirare la Torre Vigliesa, una torre che era utilizzata per la difesa della costa costruita verso la fine del XVI secolo. Dopodiché si prosegue il viaggio verso anche la scoperta di Torre Scalambri e della conosciutissima casa di Montalbano.
Alla fine del viaggio si tornerà al punto di partenza, dopo una giornata ricca di eventi e di divertimento, con ricordi indelebili!
Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo