Tour a piedi guidato a Taormina e Castelmola
La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore
Livello di difficoltà
0 di 5
Min. Età
0 anni in su
Mezza Giornata
o Giornata intera
Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico
Lingue parlate
TUTTE
Tour a piedi guidato a Taormina e Castelmola
Dal Teatro Greco alle vie del Centro
Sei alla ricerca di informazioni su cosa vedere a Taormina? Ecco qui delle informazioni utili per organizzare un Tour a piedi guidato a Taormina. Dal Teatro Greco alle vie del Centro: ecco quali sono le mete d’obbligo da visitare.
Cosa vedere a Taormina: alla scoperta della città-emblema della Sicilia
Taormina da sempre è una delle località più amate di tutta la Sicilia, sia dai turisti Italiani che da quelli stranieri ed è sicuramente una delle località turistiche più gettonate e invidiate dai turisti che giungono in Sicilia.
Partecipare ad un Tour a piedi guidato a Taormina rappresenta una valida opportunità per ammirare paesaggi unici, scoprire bellissime spiagge, immergersi nella cultura, assaggiare buoni cibi locali e scoprire le tradizioni siciliane rimaste intatte nel tempo. Taormina è ritenuta la città-simbolo della Sicilia nel mondo: si tratta di una splendida cittadina bagnata dalle calde acque del Mare Nostrum.
Partecipare ad un walking tour a Taormina consente di scoprire ed esplorare un luogo ideale dove passeggiare dentro e fuori al centro storico.
Cosa vedere a Taormina: Teatro Greco
In un Walking Tour a Taormina meta d’obbligo è senza dubbio il Teatro Greco di Taormina, edificato 358 A.C costruito dai Greci per ospitare eventi teatrali e musicali. Proprio questo meraviglioso teatro ellenico fu scelto come ambientazione per le loro rappresentazioni drammatiche e musicali. Successivamente, nel II secolo d.C. il Teatro Greco di Taormina fu modificato e ampliato dai romani che lo trasformarono in un luogo dove avvenivano i cruenti combattimenti tra i gladiatori e gli spettacoli di caccia (venationes). Ancora oggi al suo interno viene ospitato il famoso Taormina Film Festival.
Cosa vedere a Taormina: visita Palazzo Corvaja e Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari
Altra tappa obbligatoria in questo Walking Tour a Taormina è senza dubbio la visita al Palazzo Corvaja, uno dei monumenti più importanti e sede del Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari. Splendida villa gentilizia che si trova nel centro di Taormina, Palazzo Corvaja è uno dei monumenti più rappresentativi che si affaccia da una parte su Piazza Badia ed il Corso Umberto e dall’altra su Piazza Santa Caterina. Il Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari valorizza la storia culturale ed artistica siciliana: le opere esposte sono capaci di “emozionare” e di fare suscitare la passione e la creatività dei Maestri Artigiani siciliani.
Walking Tour a Taormina: alla scoperta del centro storico
Taormina mantiene ancora oggi un incredibile fascino antico, che è possibile avvertire camminando tra le vie del meraviglioso centro storico. Il Walking Tour prosegue con la visita a Piazza del Belvedere (IX aprile), il giardino pubblico immerso nel verde e Piazza Duomo. Qui è possibile ammirare la statua che raffigura l’emblema della città: Il Centauro Bipede con Busto di donna. Per gli amanti dello shopping non può mancare una passeggiata per il famoso Corso Umberto I, un costellato di negozi e di lussuose boutique.
Walking Tour: visitiamo Castelmola
Un’altra meta d’obbligo è la visita a Castelmola, un pittoresco villaggio arroccato su una collina: qui è possibile visitare le botteghe artigiane tipiche, oltre alle rovine del meraviglioso Castello. Se anche tu vuoi vivere l’energia di una cittadina senza tempo, prenota il tuo walking tour con guida a Taormina.
Ti aspettiamo!