}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Arancino Class a Taormina

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Perché partecipare ad un “Arancino Class a Taormina”?

Un vanto della cucina sicula è rappresentato dalle arancine o dagli arancini di riso, che da sempre fanno venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.

Figuriamo se poi si partecipa ad un Arancino Class a Taormina!. Buoni e sfiziosi gli arancini sono dei timballi di riso a forma di palla o di cono impanato e fritto, con un ripieno con ragù, piselli e caciocavallo, oppure con prosciutto cotto e mozzarella. Beh, insomma, ad ogni chef la sua ricetta culinaria per preparare e deliziare le papille gustative dei turisti che visitano la bella Taormina.

Continua a leggere

Arancino class a Taormina: perché partecipare?
Dorato e arancione come un’arancia, la forma conica degli arancini ricorda il vulcano Etna.
La partecipazione ad un “Arancino class a Taormina” consentirà ad ogni turista di assistere alla preparazione culinaria di un prodotto di rosticceria più caratteristico della regione sicula. Tagliando la punta dell’arancino appena cotto, gli chef consentirebbero di fare uscire il vapore della cottura, che ricorderebbe il fumo dell’Etna.
La superficie croccante della panatura dorata e il rosso del ripieno ne rievocherebbero la lava. Insomma, un prodotto gastronomico delizioso sì, ma anche esteticamente evocativo e ricco di simboli che ricordano la tradizione e le peculiarità che caratterizzano da sempre la Sicilia. Arancino Class a Taormina: le varianti culinarie tutte da provare!
Quale migliore occasione per apprendere tutti i segreti per preparare i deliziosi arancini? La buona tradizione gastronomica siciliana vuole che ci si sbizzarrisca nella preparazione culinaria delle arancine sicule

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

Ogni territorio vanta la sua ricetta che custodisce e tramanda gelosamente di generazione in generazione. Quello più apprezzato è sicuramente l’arancino ripieno di ragù di carne, ma quello “alla catanese” o “alla norma” è il più gradito agli amanti delle melanzane. E quello più squisito? È l’arancino al pistacchio di Bronte, ma anche quelli preparati con il cacao fondente o la crema pasticcera e l’amarena.

Insomma vi aspettiamo numerosi all’Arancino Cooking
Class a Taormina!

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento