info@sicilyintravel.com

}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Cooking Class a Taormina

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Taormina non è solo sinonimo di fascino e di bellezze artistiche e archeologiche tutte da scoprire, ma è soprattutto la località perfetta per riscoprire i buoni sapori culinari a tavola e deliziare il palato..

Cooking class a Taormina: impariamo a cucinare dalla cima del monte Tauro
Un “diamante” prezioso incastonato sulla cima del monte Tauro, la località di Taormina offre vedute mozzafiato sui mille colori del mare della Sicilia e da millenni “racconta” ai turisti i segreti della storia artistica e della leggendaria gastronomia, che fa sognare e che delizia le papille gustative di grandi e piccini.
La cooking class a Taormina rappresenta un’occasione unica per scoprire i segreti degli chef nostrani che preparano con ingredienti preziosi e di eccelsa qualità piatti tipici “Made in Sicilia”.
Oltre che esteticamente d’impatto le pietanze preparate con dovizia durante la cooking class a Taormina rappresentano una valida occasione per riscoprire i buoni gusti della cucina della Trinacria.
Le materie prime di altissima qualità vengono scientemente combinate per creare piatti unici da assaggiare durante il soggiorno a Taormina.
Tra gli antipasti più gettonati la caponata è un “must” della cooking class a Taormina con i suoi ingredienti prelibati e nutrienti: oltre alle olive e la cipolla, non deve mai mancare il pesce capone o, in alternativa, le buone melanzane e altri ortaggi squisiti e stagionali.
Un altro piatto tipico di ogni cooking class a Taormina è quello degli involtini al pesce spada, una specie ittica tra le più popolari ed apprezzate dagli chef siciliani.
La carne del pesce spada è squisita, ricca di proprietà nutrizionali e versatile: gli involtini di pesce spada unita alla bontà dei pinoli, uvetta, menta e limone sono il connubio perfetto ed il risultato della tradizione gastronomica della trinacria e della cucina araba.

Livello di difficoltà = 0

Min= 1 Persona

Lingue per le queali cè una traduzione per l’escursione
ITA – ENG – FR – ESP – DEU – RUS

La buona cucina di Taormina impone la preparazione culinaria di una buona e squisita ricetta artistica: i nzuddi, i buoni biscotti croccanti a base di mandorle arricchiti da scaglie di arancia, preparati originariamente dalle Suore Vincenzine.
La manualità della preparazione di queste prelibatezze dolciarie si fonde con la squisitezza e la bontà degli ingredienti di eccelsa qualità.

E, allora, non rimane che prenotarsi per una cooking class a Taormina!