}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Catania da vedere

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

 La migliore guida
per scoprire Catania

Visitare Catania vuol dire esplorare una città antichissima ricca di storia e cultura, paesaggi mozzafiato sul mare cristallino, la bellezza dell’Etna in tutto il suo splendore e mangiare cibi unici della cucina Siciliana. Catania è tutelata dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e girando per la città troverete molte testimonianze del famoso Barocco Siciliano.

Cosa Vedere a Catania

Tra le innumerevoli cose da vedere a Catania, imperdibili sono sicuramente la Cattedrale di Sant’Agata (patrona della città), la Piazza del Duomo famosa per la Fontana dell’Elefante, la stupenda Chiesa della Badia di Sant’Agata, la Via Etnea che è anche la più importante e pittoresca della città, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini dedicato al famoso compositore, Il Mercato del pesce di Catania, (La Pescheria è uno dei più antichi d’Italia), il Monastero dei Benedettini e molto altro.

.

Cosa fare a Catania

Potrete fare splendide escursioni organizzate sia in barca a vela sul mare che visitare giardini, teatri e riserve naturali. Prendere parte a feste folcloristiche senza dimenticare la cultura enogastronomica e il clima fantastico della città!

Escursioni

Dove Dormire

Dove Mangiare