}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Isole Eolie

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

 La migliore guida per scoprire Isole Eolie, Cosa vedere e tutte le attività da poter fare.

Puoi scegliere mini crociere in motonave o gite in barca per organizzare le tue escursioni nelle isole Eolie.
L’arcipelago delle sette perle del Mediterraneo meridionale patrimonio dell’Unesco non si può esplorare per metà.

Escursione Isole Eolie

Puoi scegliere mini crociere in motonave o gite in barca per organizzare le tue escursioni nelle isole Eolie. L’arcipelago delle sette perle del Mediterraneo meridionale patrimonio dell’Unesco non si può esplorare per metà. Lipari, Stromboli, Vulcano, Panarea, Salina, Alicudi e Filicudi. O tutte o nessuna. Per raggiungere queste splendide isole di origine vulcanica puoi partire da Milazzo, Tropea o Vibo Marina. Ti aspettano i colori indescrivibili del mare, l’alternarsi di grotte e calette, borghi pittoreschi e luoghi incontaminati, selvaggi, la vista di colate laviche e crateri fiammeggianti. Un indimenticabile tour di 80 km a ridosso della costa orientale della Sicilia.

Escursioni isole Eolie Vulcano, Lipari e Stromboli

Da Tropea, la prima sosta sarà l’isola di Vulcano dove potrai fare un bagno nei fanghi termali. Nella baia di Levante, le sorgenti termali sottomarine e i fanghi sulfurei naturali possiedono spiccate virtù terapeutiche. Da Vulcano ci si può spostare a Lipari, l’isola maggiore dell’arcipelago Eoliano le cui coste sono alte e scogliose con grotte e faraglioni. Il centro storico di Lipari è dominato dal Castello e dal Museo Archeologico, situato sull’acropoli in via del Castello con reperti che testimoniano oltre 5000 anni di civiltà. Le escursioni isole Eolie proseguono alla volta di Stromboli, unico vulcano attivo in Europa (e uno dei pochi al mondo) con le sue spiagge di sabbia nera, acque cristalline, colate laviche incanalate in una larga conca scoscesa verso il mare (Sciara di Fuoco) ed il paesino di San Vincenzo. Puoi fare trekking con guide esperte per salire sul cratere di Stromboli. Il panorama del ‘faro del Tirreno’, di notte, è spettacolare.

Escursioni nelle isole Eolie Panarea, Salina, Alicudi e Filicudi

Panarea è la più piccola delle isole Eolie, definita l’isola dei VIP. Potrai visitare la baia naturale di Calajunco sopra cui si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale all’età del bronzo. A Salina ti aspetta la stupenda Baia di Pollara, scenario del film “Il Postino” di Massimo Troisi e il Lago salato che dà il nome all’isola. Lasciandoti a destra Salina, inizierai la traversata per Filicudi passando tra i Faraglioni. Sarà impossibile non cedere alla tentazione di fare un bagno nella Grotta del Bue per poi visitare i faraglioni Montenassari, Giafante e la Canna ed il villaggio preistorico di Capo Graziano. A questo punto, sarai curioso di scoprire l’ultima delle isole Eolie, Alicudi, che è anche la più silenziosa e meno popolata dell’arcipelago. Passeggiare lungo la mulattiera che la percorre ti riporterà indietro nel tempo.