}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Trapani

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

 La migliore guida per scoprire Trapani, Cosa vedere e tutte le attività da poter fare.

Quale migliore occasione per fare un’escursione a Trapani? Sei un amante delle avventure? Allora Trapani è la città che fa al caso tuo. Sono molte le location che puoi visitare in un tour organizzato ad hoc, qui di seguito scopri le migliori
Escursione a Trapani: Isola di Favignana

Quest’isola, a pochi metri dalle coste, è la più grande dell’arcipelago e il miglior modo per visitarla è in bicicletta o in barca. Presenta delle bellissime coste, tra cui Lido Burrone, Cala Azzurra e Cala Monaci. Prima di “immergersi” nella favolosa Isola di Favignana, è buon consiglio sostare a Tonnara Florio ed effettuare un giro nel centro. Qui puoi gustarti una gustosa granita siciliana al caffè. Isola di Levanzo Nonostante le sue piccole dimensioni, l’Isola di Levanzo si visita in una giornata: qui è possibile ammirare il bellissimo e limpidissimo mare e immergersi nella fitta e rigogliosa vegetazione. Durante un tour in barca, avrai la possibilità d’ammirare il Faraglione, una piccola spiaggetta di ghiaia. Inoltre, potrai rimanere stupefatto dalla bellezza della Grotta Marina del Buco e della Cala Genovese. All’interno di quest’ultima potrai osservare gli affreschi risalenti al Paleolitico.

Riserva dello Zingaro

Questo è il posto dove la “mano” dell’uomo è intervenuta con minor intensità, per questo vale la pena visitare la Riserva dello Zingaro. Qui sarà possibile effettuare delle bellissime passeggiate, per poi tuffarsi nelle acque cristalline del Mare Nostrum. Non mancherà di certo la possibilità di visitare i piccoli musei, come quello della Manna e dell’Intreccio.

Escursioni a Palermo: i mercati

Colorati, affollati e pieni di vita, i mercati di Palermo meritano sicuramente di essere visitati da coloro che vogliono scoprire il lato più autentico della città. I più famosi sono: Ballarò, Vucciria, il Mercato del Capo, Lattarini, il Mercato delle Pulci e quello ortofrutticolo. La buona notizia è che si svolgono tutti nel centro storico, quindi possono essere visitati in un solo giorno.
Escursione a Trapani: San Vito lo Capo

San Vito lo Capo è una stupenda località di mare, nella quale durante il mese di settembre verrà ospitato anche il Cous Cous Festival. Durante le escursioni, non potrai perderti la possibilità d’ammirare il Santuario-Fortezza, al cui interno vi è il museo di Arredi Sacri. In aggiunta vi sono la Baia di Santa Margherita e il faro con l’adiacente Torrazzo.

Sei pronto per iniziare la tua escursione a Trapani? Bene, allora non ti resta che prenotare!