Escursione in barca a Marzamemi

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
0 anni in su

3 Ore

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

Escursioni in barca a Marzamemi

Durante una vacanza in Sicilia non c’è niente di più bello che fare dei tour tra le acque del suo splendido mare azzurro, come le escursioni in barca a Marzamemi.

Un’escursione in barca a Marzamemi partendo dal porto Balata permettono di navigare lungo la costa ionica della Sicilia, scoprendo la Riserva di Vendicari fino a raggiungere la famosa isola di Capo Passero navigando tra acque cristalline.

Scopri di più!

Tour in barca a Marzamemi: alla scoperta della costa della Sicilia orientale

Dopo aver scoperto il borgo di Marzamemi è possibile partire dal Porto Balata e scoprire le bellezze della costa a bordo di una comoda barca.

Il tour in barca parte alla scoperta della Riserva Naturale Oasi Faunistica di Vendicari. Questa è un’area meravigliosa dove è possibile scoprire ambienti naturali e dune costiere uniche.

La spiaggia di Vendicari vista dal mare è davvero molto scenica, grazie ai resti dell’antica tonnara che domina la sua costa. Inoltre, si può vedere la Torre Sveva, dove sono state girate anche alcune scene del commissario Montalbano.

Oltre alla spiaggia di Vendicari è possibile scoprire quella di Marzamemi Bove Marino, un litorale di circa 800 metri, per la maggior parte roccioso. In alcuni tratti di questa costa, il fondale è così cristallino che si può scoprire senza problemi il panorama sottomarino.

Durante il tour in barca a Marzamemi non si può perdere assolutamente la bellezza delle colonne di marmo sommerse in mare. Questa è un’area ricca di storia e mistero, che vede resti risalenti alla Grecia del terzo secolo dopo Cristo.

Infine, si può andare alla scoperta dell’isola di Capo Passero. Sita nel mar Ionio, dal mare è possibile ammirare il forte di Capo Passero, fatto costruire da parte del re di Sicilia e Spagna tra il 1599 e il 1635.

Una escursione in barca sulla costa di Marzamemi è un’opportunità unica per scoprire appieno la storia e le bellezze naturali di questa zona davvero unica!

Come funziona l’escursione in barca a Marzamemi

Il tour in barca a Marzamemi parte dal centro cittadino, per poi raggiungere il Porto Balata e il bellissimo pontile Antica Marina.

Si consiglia sempre di prenotare il tour con il giusto anticipo e di raggiungere il punto d’incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza per poi eseguire correttamente le procedure di check-in.

Il tour si svolge con un equipaggio esperto che vi porterà tranquillamente alla scoperta della costa partendo da Marzamemi. Durante il tour in barca si potrà godere della vista, e in base all’escursione prescelta anche ascoltare una guida che racconterà la storia delle zone che si vedranno durante il viaggio.

Si può scegliere l’escursione in barca a Marzamemi al mattino, oppure con incluso il pranzo o l’aperitivo. Inoltre, durante quest’esperienza dalla durata complessiva di 3 ore, sarà possibile anche scegliere di fare un bagno tra le meravigliose acque del versante ionico della Sicilia.

Se ami le esperienze uniche, sicuramente le escursioni in barca a Marzamemi sono la soluzione migliore per scoprire la bellezza della costa siciliana, facendovi deliziare dalla sua storia e dall’unicità faunistica e floristica marina.

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo