Escursione in barca con aperitivo a Siracusa

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
0 anni in su

2 ORE

Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

 

Siracusa e l’Isola di Ortigia sono una perla della Sicilia, affacciate direttamente sul mare, sono tra le mete più apprezzate dai turisti che amano la storia, l’architettura e la natura. Ma come divertirsi e passare una giornata diversa durante una vacanza a Siracusa? Semplice: scegliendo un tour in barca a Siracusa e Isola di Ortigia con aperitivo.

Quest’escursione in barca all’Isola di Ortigia e Siracusa permette non solo di scoprire la bellezza della città direttamente dal mare, ma offre la possibilità di degustare prodotti di alta qualità e preparazioni uniche e deliziose. 

Escursione e tour a Siracusa in barca con aperitivo: dall’Isola di Ortigia alle Grotte Marine

L’escursione in barca con aperitivo a Siracusa e Isola di Ortigia è un’esperienza indimenticabile. Il tour dalla durata di 2 ore permette di scoprire la bellezza dell’isola, del mare, delle grotte marine e di degustare al contempo: prodotti tipici siciliani, pesce fresco oppure dell’ottimo sushi.

L’Isola di Ortigia offre a tutti i suoi visitatori uno spettacolo storico e architettonico unico, la storia traspare da ogni sua attrazione come la facciata del Duomo, la fontana Aretusa, il Castello Maniace e il Ponte Umbertino.

Dopo la visita all’Isola di Ortigia, si parte dal Porto, per poi raggiungere pian piano la costa nord di Siracusa, mentre sorseggerai un fresco aperitivo e degusterai degli ottimi prodotti culinari da quelli tipici della Sicilia, fino al sushi o al pesce fresco.

La navigazione vi porterà alla scoperta delle grotte marine. Queste grotte sono meravigliose e lasciano tutti coloro che le raggiungono senza parole. Ci sono diverse grotte da visitare, come quella del corallo, la grotta dei cappuccini e la grotta grande. In quest’ultima grotta è possibile vedere le suggestive stalattiti direttamente dalla propria imbarcazione.

Infine, non mancherà la visita, durante il tuo tour in barca a Siracusa, alla grotta dell’amore! L’ingresso della grotta a forma di cuore attrae le coppie che spesso si fanno una foto ricordo proprio in questo punto.

Tour in barca all’Isola di Ortigia e aperitivo: un’esperienza unica a Siracusa

L’esperienza che si fa durante il tour in barca a Siracusa e Isola di Ortigia è davvero unica, perché non solo permette di scoprire la bellezza del mare e di degustare un ottimo aperitivo, ma anche di scoprire la flora e la fauna marina.

Scegliendo di fare un tour con l’imbarcazione che presenta il fondo in vetro è possibile scoprire la bellezza delle specie di pesci e della flora ospitata dal mare di Siracusa. Inoltre, se si vuole vivere un’esperienza davvero autentica è possibile scegliere di fare anche il bagno tra le acque azzurre.

Infatti, il tour in barca a Siracusa e Isola di Ortigia offre a chi lo desidera la possibilità di nuotare tra le acque azzurre e limpide. È possibile farsi un bel bagno rigenerante per poi risalire in barca e concludere l’escursione.

Se sei in Sicilia e vuoi vivere un’esperienza unica ed esclusiva, non perderti assolutamente l’escursione in barca a Siracusa e Isola di Ortigia con aperitivo! Ti lascerà deliziato e meravigliato!

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo