Body Rafting e River trekking ad Alcantara

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
3 di 5

Min. Età
18 anni in su

2 Ore

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

 

Lingue parlate
ITA / ENG

Sei un amante dell’avventura e della natura? Durante la tua vacanza in Sicilia allora devi provare un’esperienza unica: il Body Rafting e River Trekking ad Alcantara. Questa è un’esperienza avventurosa, naturale e unica che permette di scoprire le Gole dell’Alcantara con un’escursione che conquista tutti gli spiriti più intrepidi.

Body Rafting e River Trekking: alla scoperta della bellezza delle Gole dell’Alcantara

Body Rafting e River Trekking nel Canyon delle Gole dell’Alcantara permette di fare un’avventura fluviale meravigliosa.

Entrambe le attività sono pensate per riuscire a vivere appieno il fiume che scorre tra le bellezze naturali del canyon senza l’uso di un bob o di specifici supporti, ma comunque con il massimo della sicurezza.

Potrai utilizzare il corpo come una zattera e scoprire i fiumi d’Italia più belli, raggiungendo anche angoli meravigliosi e altrimenti inaccessibili. Da Aprile a Ottobre, potrai sperimentare al meglio la tua esperienza di body Rafting e River Trekking all’Alcantara.

Tour al Canyon delle Gole dell’Alcantara: vivendo un’avventura unica

La Valle dell’Alcantara è un’attrattiva naturalistica che permette di scoprire un lato diverso della Sicilia. Il Canyon delle Gole dell’Alcantara mediante una strepitosa escursione di River Trekking e di Body Rafting, facendo un’esperienza ricca e intensa che ti assicura momenti di divertimento unici.

L’avventura di river trekking comincia con un’escursione su un tratto del fiume incanalato in una gola di basalto con un’altezza superiore ai 30 metri. Questa è stata plasmata nel corso dei millenni a causa della continua erosione delle acque del fiume Alcantara, che caratterizza la bellezza unica e naturale di questo piccolo angolo di paradiso.

Si prosegue poi con l’escursione nel canyon, in un percorso che diventa però man mano più avventuroso e impegnativo. Per svolgere questo tour, naturalmente, bisogna avere spirito di avventura ma anche una minima abilità fisica al fine di superare gli ostacoli naturali quali: rapide, pareti rocciose, cascate che si trovano nell’insediamento delle gole dell’Alcantara.

Completata la risalita si inizierà la discesa nelle gole dell’Alcantara, un’esperienza divertente che permetterà di snodarsi tra scivoloni, piccole cascate e rapide spumeggianti. L’escursione di Body Rafting e di River Trekking alle gole dell’Alcantara si svolge a piccoli gruppi e in totale sicurezza.

Avventura Body Rafting e River Trekking nel Canyon dell’Alcantara: un’esperienza sicura

L’avventura di River Trekking e di Body Rafting alle Gole dell’Alcantara è un’esperienza davvero unica ma anche molto sicura. Per partecipare si consiglia naturalmente di avere la giusta capacità fisica, in quanto anche se si svolge in sicurezza è necessario avere un minimo di abilità e propensione sportiva. L’escursione ha una durata di circa due ore, infatti il completamento del percorso dipende anche dalle proprie capacità.

 

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo