}

Orario di lavoro 9.30 – 19.30 TUTTI I GIORNI

Etna all’alba

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata

Mattina
4,30

Lingue parlate
TUTTE

Escursione Etna all’alba (walking tour): cosa puoi vedere, i colori e i paesaggi

Che cosa c’è di meglio di un walking tour alla scoperta dell’Etna all’alba? Una delle escursioni più suggestive che si possono fare nel Parco dell’Etna è la visita al vulcano durante l’alba. I particolari giochi di luce, i panorami ed il paesaggio che si risveglia dopo la notte appena trascorsa sono regali per gli occhi e per la mente. Ma vediamo una descrizione di ciò che si può osservare durante questo Walking Tour Etna all’alba.

Etna Walking Tour sui punti panoramici più belli del vulcano Etna

L’escursione si sviluppa lungo un sentiero semplice ed adatto a tutti. Lungo la camminata, che si snoda per oltre quattro km ad un’altezza di partenza di 1660m s.l.m., si potrà notare la ricchezza di punti d’osservazione mozzafiato e la forte presenza di geologia e di botanica.

Il sentiero nasce da un percorso pastorale preesistente ed ha un dislivello massimo di cento metri sulla sella che divide due dei sette conetti eruttivi dei quali sono formati i Monti Sartorius. La calma e l’incantato paesaggio prendono presto possesso dei sensi degli escursionisti, donando pace e relax istantanei.

Etna all’alba

I punti più meravigliosi da ammirare alle prime luci del giorno
Camminando si avrà la possibilità di godere dei boschi di betulla, si potrà osservare la maestosa colata lavica del 1865 ed il panorama spettacolare sui Monti Peloritani fino alle propaggini dei Monti Iblei. Particolare importanza va poi attribuita al Monte Frumento delle Cocazze, che con i suoi 2151m s.l.m., è uno dei più grandi coni avventizi dell’Etna.

Camminare sui sentieri dell’Etna all’alba donerà un insieme di emozioni, sensazioni e profumi che invaderanno il corpo di chiunque si avventuri in questa meravigliosa escursione, la quale non lascerà in nessun caso l’amaro in bocca a nessuno. Anzi, farà venire voglia di provarla e riprovarla condividendola con amici e parenti.
Sei pronto per scoprire il “gigante” buono alle prime luci dell’alba? Bene, allora prenota il tuo walking tour – Etna all’alba.

Ti aspettiamo!

LASCIA IL TUO CONTATTO

Verrai richiamato il prima possibile.






    *campo obbligatorio

    Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo