Tour giornaliero in Yacht di lusso a Siracusa

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
0 anni in su

Mezza giornata o giornata intera

Mattina o Pomeriggio
Orario specifico 

Lingue parlate
ITA / ENG

TOUR GIORNALIERI IN YACHT – SICILIA

Un’esperienza lussuosa che ti offre la possibilità di andare alla scoperta delle zone più splendide della Sicilia è rappresentata da un tour giornaliero in Yacht sulle coste di quest’isola andando anche alla volta di mete ed isole nascoste ma anche conosciute e che tutti i turisti desiderano visitare.

I tour giornalieri in Yacht in Sicilia sono organizzati con partenza dai principali porti dell’isola, si può scegliere di partire da Siracusa, da Taormina, da Palermo ecc…in base al porto di partenza di potranno poi fare tour di un giorno diversi tra loro. Alcuni ti possono portare alla scoperta delle Isole Egadi, altri invece ti portano a scoprire le Isole Eolie. 

Non solo, se parti da Siracusa puoi avvicinarti alla scoperta delle grotte scavate dalle maree nel corso di migliaia di anni.

 

Viaggio in yacht da Siracusa: consigli

 Un viaggio in yacht da Siracusa ti porterà alla scoperta di alcune delle principali bellezze naturali che caratterizzano questa zona. Ad esempio, durante il tour di un giorno in yacht si parte da una panoramica stupenda dell’isola di Ortigia e delle sue caratteristiche naturalistiche e storiche.

Si passa da un viaggio con lo yacht sulle coste dell’isola di Ortigia fino a un viaggio in mare alla scoperta delle grotte più belle vicino Siracusa, dove è possibile ammirare l’acqua azzurra e cristallina e fare un tuffo oppure dedicarsi allo snorkeling.

Tra le principali grotte che si possono visitare ci sono:

  • La grotta dei coralli: la grotta dei coralli di mare o dei fiorellini è famosa per le tante alghe a pelo d’acqua che hanno una forma che ricorda i fiori e colori accesi che donano all’acqua tonalità uniche.
  • La grotta Orecchio di Dioniso del Mare: questa grotta è raggiungibile con uno yacht e permette di andare alla scoperta di un luogo peculiare in quanto la forma ricorda l’orecchio di dionisio posto all’interno dell’area archeologica del Teatro Greco.
  • Grotta a cuore o grotta dell’amore: conosciuta per la forma a cuore e per essere il posto migliore per riuscire a scoprire la bellezza unica e romantica di quest’isola meravigliosa.

 

Tour in yacht verso Marzamemi

Durante una vacanza in Sicilia un tour da non perdere è sicuramente quello a bordo di uno yacht a Marzamemi.

Un’escursione in yacht verso questa destinazione ti permette di andare alla scoperta della costa jonica della Sicilia raggiungendo una magnifica riserva naturale come quella dei Vendicari.

La vista dallo yacht ti permetterà di scorgere anche l’isola di Capo Passero circondata da delle acque azzurro cristallino. L’isola si presenta anche un posto ideale nel quale sbarcare per andare alla scoperta delle meraviglie riservate da Capo Passero.

In base al tipo di tour in yacht puoi scegliere se valutare di scendere e visitare sia la Riserva Naturale dei Vendicari sia l’isola di Capo Passero.

Oppure puoi scegliere di osservare le coste dal bordo dello yacht mentre pranzi o ceni con un gustoso menù che potrà essere preparato dallo chef (se presente).

 

Tour in Yacht sulla costa di Taormina

Il tour in Yacht sulla costa di Taormina permette di andare invece alla scoperta della zona orientale della Sicilia che da verso il versante Ionico.

Salito a bordo da solo, in coppia o con il tuo gruppo di amici o familiari potrai iniziare un viaggio alla volta del suo mare cristallino, vedere la spiaggia che si allontana man mano e raggiungere le sue famose baie, i golfi e le grotte.

Alcune grotte sono impreziosite dai coralli che si sono incastonati all’interno sulle mura rocciose e danno a queste un aspetto peculiare quasi da sogno.

Nello specifico tra le grotte più belle da vedere ci sono: Grotta degli Innamorati nel golfo dei Giardini Naxos; Grotta del Corallo; Grotta Azzurra e Grotta Corallo.

 

Come si organizza un’escursione in yacht

Un’escursione in yacht è semplice da organizzare! Innanzi tutto, bisogna scegliere tra le escursioni disponibili in base alla vicinanza al porto di partenza. Puoi scegliere escursioni in Yacht a partire da Siracusa, da Palermo, da Taormina, da Porto Balata ecc…

Il consiglio è di prenotare sempre il tour con il giusto anticipo e per riuscire a trovare posto se si organizza un viaggio di gruppo. Non solo, bisogna decidere se viaggiare da soli o con altre persone.

Se si viaggia da soli è meglio prenotare con largo anticipo per poter richiedere anche personale di bordo come barman, stewart, hostess e cuochi per pranzare o cenare a bordo e naturalmente bisogna avere un capitano che si occupi della conduzione dello yacht nelle zone da visitare.

La durata del viaggio durante un’escursione in yacht prevede un viaggio che può durare mezza giornata oppure che può durare anche tutto il giorno fino a sera.

Se ami le esperienze meravigliose e uniche non perderti l’occasione di fare un viaggio scegliendo un tour in yacht sul versante occidentale o orientale della Sicilia, lasciandovi ammaliare dalla sua storia.

 

 

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo