Aperibike a Siracusa

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
14 anni in su

2/3 Ore

Pomeriggio al Tramonto
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

Aperibike a Siracusa

Vuoi scoprire il centro storico di Ortigia in modo diverso dal solito? Una soluzione perfetta è l’Aperibike a Siracusa. Un tour guidato in bici che permette di andare alla scoperta di alcune delle principali bellezze del centro storico per chiudere la giornata al tramonto con un piacevole aperitivo!

Un’esperienza da non perdere: tour in bici ad Ortigia

Il tour in bicicletta a Ortigia con aperitivo offre la possibilità di fare un’esperienza unica che lascia incantati tutti i turisti.

Infatti, con la bicicletta guidati da un’accompagnatrice è possibile scoprire  dell’Isola di Ortigia in modo divertente e senza camminare a piedi per chilometri. La guida turistica ti porterà alla scoperta di alcune delle attrazioni principali della città.

Si parte con una vista sui templi dell’Isola di Ortigia. Durante l’Aperibike è possibile ammirare il tempio di Athena, il tempio di Apollo, la fonte Aretusa e la fontana Diana.

Una visita in bicicletta a Ortigia non può che guardare anche ad alcune delle attrazioni principali del centro storico come il bellissimo Duomo.

Il tour con guida in bicicletta a Siracusa può essere seguito con il modello tradizionale oppure con quelli con pedalata assistita.

Durante il tour si vanno a scoprire i luoghi più belli di Ortigia che verranno raccontati dall’esperta guida turistica che accompagnerà tutti i partecipanti all’Aperibike.

Perché fare un tour in bicicletta?

Affittare la bici a Siracusa per un tour con guida e aperitivo nell’isola di Ortigia è uno dei modi migliori per scoprire la città e lasciarsi incantare dalla bellezza di questo angolo meraviglioso di Sicilia.

Scegliendo di fare un tour in bici è possibile: vedere un maggior numero di posti senza dover camminare per chilometri, divertirsi in compagnia dei partecipanti al tour, avere una guida esperta che racconti la storia, le leggende e le peculiarità artistiche dell’isola di Ortigia e del centro storico.

Percorrendo il centro in bicicletta è possibile scoprire il nucleo di Ortigia percependo secoli di storia, di cultura e di arte che hanno contraddistinto questo posto davvero suggestivo. Un’isola collegata alla città dal Ponte Umbertino che permette di passare da Siracusa al suo centro storico.

Passeggiare a bordo della bici insieme alla guida permette di vedere alcune delle principali costruzioni nella quale vive la città con i suoi palazzi, edifici sacri, costruzioni risalenti alla civiltà greca e romana.

Da non perdere la vista anche sul Castello di Maniace la costruzione che si estende in tutta la zona meridionale dell’isola.

Aperitivo a Ortigia al tramonto

L’Aperibike non può che concludersi con un delizioso aperitivo a Ortigia al tramonto. L’aperitivo è il momento perfetto per riuscire a godere delle bellezze del centro storico sorseggiando un ottimo drink e assaporando alcuni dei piatti principali della stuzzicheria e della cucina siciliana.

Mentre sorseggiate un bicchiere di vino, un cocktail, una bevanda analcolica non potrai che deliziare il tuo palato con dei deliziosi fritti, stuzzicherie, taglieri, prodotti tipici non mancheranno sui tavolini che accoglieranno tutti i partecipanti al tour Aperibike a Ortigia.

Questo tour innovativo coniuga la possibilità di scoprire Ortigia e le sue bellezze con una comoda passeggiata in bicicletta e di concludere in bellezza proprio in uno degli orari più belli della giornata ossia al tramonto.

Non c’è spettacolo più bello che ammirare la bellezza di Ortigia quando il sole sprigiona sui suoi monumenti una luce tra il rosso e l’arancio, mentre si sorseggia un drink e ci si lascia ammaliare e conquistare dalla cucina e dai manicaretti preparati con attenzione da esperti del settore.

Se questo tour ti ha conquistato non vi resta che prenotare un Aperibike a Siracusa e vivere appieno un’esperienza unica e indimenticabile.

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo