}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Etna al tramonto: ecco cosa vedere

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Etna al tramonto: ecco cosa vedere

Che cosa c’è di meglio di un’escursione Etna al tramonto? Concediti un’escursione di mezza giornata alla scoperta dei fantastici ed unici scenari del vulcano Etna. Concediti un’immersione nella natura tra scenari lunari e verdi … ecco cosa vedere.

Continua a leggere

Escursione Etna al tramonto:

immergiti nella natura tra crateri e scenari lunari
L’Etna è un vulcano assolutamente affascinante. Assieme al complesso vulcanico di Stromboli, quello catanese è l’unico vulcano le cui eruzioni sono costanti e separate da brevi intervalli.
Partecipare ad un’escursione alla scoperta dell’Etna al tramonto sulle pendici del vulcano, osservando i crateri e le bombe vulcaniche provocate dalle eruzioni del secolo scorso, è un’esperienza indimenticabile che molti cercano.
Etna e tramonto: i luoghi da vedere
Chiaramente, però, alcuni posti meritano più di altri. Durante un’escursione al tramonto, è assolutamente consigliato visitare la Valle del Bove, una caldera antica 64.000 anni, il cui spettacolo mostra le conseguenze dei collassi dei centri eruttivi.
Le colate laviche degli ultimi 500 anni sono facilmente visibili passando per le trazzere, con alcuni siti particolarmente suggestivi come quello delle eruzioni del 1991 e 1993 e quella del 1892.
Attorno ai 2000 metri di altezza appaiono poi i magnifici e suggestivi crateri silvestri, la cui vista panoramica di Catania viene accompagnata dalle colate laviche di questo secolo.
Chiude il tour una visita guidata, unico modo per avere accesso alle grotte, tra cui la splendida Grotta Cassone, la quale viene mantenuta in totale sicurezza per gli escursionisti. Sono necessari il casco e la torcia, per potersi addentrare nel cuore del vulcano.

Escursione Etna al tramonto: Altre bellezze da vedere

È necessario notare che in periodi specifici dell’anno potrebbero esserci bellezze paesaggistiche ulteriori da visitare: il bosco di conifere riesce a regalare spettacoli multicolore durante diversi periodi dell’anno.
Mentre in inverno, sfidando le temperature sotto zero, è possibile osservare e ammirare il contrasto paesaggistico fra le pendici innevate e le colate di lava, o gli sbuffi frequenti dei crateri attivi.
È possibile che durante la visita al vulcano, non si possa cogliere un’eruzione in atto e rimanere affascinati dalla bellezza naturalistica, con una punta di pericolo per gli appassionati del brivido.

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo