}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Giro in barca isola di Ortigia e grotte marine

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Le migliori escursioni in barca a Siracusa selezionate da noi.

Quale miglior modo di scoprire una città che si affaccia sul mare se non con un giro in barca? Noi ti offriamo uno dei più belli giri in barca a Siracusa esattamente ad Ortigia.
Oltre alle bellezze artistiche e storiche che questa città offre, questo posto magico ci regala, appunto, anche la possibilità di godere di spettacoli naturalistici.
Continua a leggere

L’isola di Ortigia,
conosciuta anche con il nome di La perla di Siracusa, è la parte più antica di Siracusa: quasi tutti i viaggiatori che approdano sul suo suolo, o che la visitano in barca a vela, si innamorano della sua bellezza, del suo mare, dei suoi monumenti e della sua vista spettacolare.

Secondo un mito, che risale all’antica Grecia, Leto, rimasta incinta di Zeus e inseguita da un serpente inviato dalla gelosissima Era, approdò dapprima ad Ortigia, dove partorì Artemide, dea della luna e della caccia, poi con la sua figlioletta attraversò il mare e infine arrivò a Delo, dove nacque Apollo, dio del sole e delle arti, sede di uno degli oracoli più importanti dell’antichità.

L’isola, che già ai tempi degli antichi Greci era situata in una posizione strategica ed era ricca di acqua, nel corso dei secoli è stata protagonista di numerose invasioni: Greci, Romani, Saraceni. Suebi e Aragonesi sono giunti infatti in questa località e, ancora adesso, la loro presenza è testimoniata dai bellissimi monumenti.

Gita in barca intorno all’isola di Ortigia:
cosa vedere Il giro in barca intorno all’isola di Ortigia è un tour che fanno molti visitatori che giungono a Siracusa. Dura un’ora e venti minuti e, in genere, viene fatto con barchette che trasportano fino a 20 persone.

I punti di approdo si trovano nel porto grande di Ortigia. Il tour prevede il giro dell’isola di Ortigia, il passaggio davanti al Castello Maniace, uno dei monumenti più importanti del periodo svevo, costruito dal Re Federico II e che, ai tempi, fungeva da difesa per l’intera città e la visita di alcune grotte.

Oltre al giro in barca normale, vi proponiamo anche tour effettuati con una barca in fondo di vetro, grazie alla quale si potrà avere un assaggio inedito della vita marina.
L’esperienza del giro in barca a Ortigia a Siracusa vi dà la possibilità di ammirare le grotte su di una barca con fondo in vetro che grazie alla sua struttura vi darà la possibilità di ammirare il fondo marino comodamente seduti.

Un’esperienza unica da non perdere.

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

TOUR A PIEDI A TAORMINA
tour a piedi guidati taormina

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo