}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Mini crociere giornaliere e settimanali alle isole Egadi

Un arcipelago da visitare durante la propria vacanza in Sicilia è quello composto dalle Isole Egadi. Le isole Egadi si trovano a cavallo tra il basso Tirreno e il canale di Sicilia a solo sette chilometri dalla costa occidentale tra Marsala e Trapani.

L’arcipelago consta tre isole principali e due isolotti. Il nome Egadi deriva dal greco Aigatai che tradotto significa Isola delle capre. Ma come scoprire le bellezze delle Isole Egadi? Con una bella mini crociera giornaliera alle Isole Egadi oppure con una crociera settimanale!

Mini crociera giornaliera alle Isole Egadi

Dall’incantevole Marsala o da Trapani è possibile salpare alla volta dell’arcipelago delle Egadi facendo una piccola crociera. La mini crociera alle Isole Egadi permette di svagarsi e di ammirare il panorama offerto direttamente dal mare.

Le bellezze naturali che caratterizzano quest’arcipelago sono davvero uniche nel loro genere, le coste frastagliate si possono ammirare mentre si viaggia sulla nave da crociera che naviga lentamente sulle dolci acque del mare.

Durante una crociera giornaliera con la propria dolce metà, in famiglia, in gruppo o con gli amici è un’opportunità da non perdere per riuscire a rendere la propria vacanza davvero speciale.

Un plus per chi vuole vivere un’esperienza a tutto tondo è la scelta di mini crociere che offrano anche la possibilità di pranzare o di cenare a bordo, assaporando così anche la cucina tipica di questa zona.

Crociera settimanale alle Isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo

Per riuscire a scoprire appieno le bellezze di questo arcipelago potrebbe non bastare un giorno. Ecco perché se vuoi respirare appieno quest’esperienza la soluzione migliore è la crociera settimanale alle Isole Egadi.

Con una crociera settimanale è possibile scoprire la bellezza delle isole di Favignana, Marettimo e Levanzo le isole principali dell’arcipelago. Dalla nave è possibile osservare anche lo scoglio di Maraone e di Formica.

Le isole Egadi sono incastonate tra le acque cristalline del mare e offrono una ricca flora e fauna. Tra le caratteristiche che rendono quest’arcipelago una meta unica per chi vuole fare una crociera settimanale ci sono le tante attività che si possono fare che vanno dallo snorkeling, trekking e immersioni. Ma non solo!

Ci sono davvero tantissime attività da fare sulle isole principali da Favignana fino a Levanzo. Gli amanti delle bellezze naturali possono andare alla scoperta della fauna e della flora dell’arcipelago. Invece chi vuole fare un’esperienza enogastronomica unica può scegliere di lasciarsi incantare da una cucina dalle origini arabe con un mix di innovazione, sfruttamento delle risorse locali a km0 e piatti creati da chef di grande esperienza.

Isole Egadi: un posto incantevole!

Durante una crociera settimanale si possono conoscere appieno le peculiarità delle Isole Egadi. La principale è sicuramente Favignana. Ogni anno accoglie sempre un gran numero di turisti incuriositi dalla sua particolare conformazione a farfalla e dalla sua architettura caratterizzata da costruzioni in tufo. Visitare Favignana sia da mare sia da terra permette di fare un’esperienza a 360°, scoprendo due punti di vista di un unico paesaggio.

Marettino piccola e differente dal punto di vista geologico rispetto alle altre isole dell’arcipelago, questa si presenta di origine carsica ed è conosciuta per le rocce bianche che spiccano da un mare azzurro intenso. La biodiversità unica di quest’isola ha permesso l’istituzione del Parco Marino delle Isole Egadi. 

Infine, l’ultima isoletta da poter scoprire con una crociera alle Isole Egadi è quella di Levanzo. L’isola si può girare tutta a piedi, il paesino è davvero piccolissimo ma i suoi abitanti sono solari e amichevoli. Facendo il giro dell’isola si possono scoprire delle piccole baie meravigliose. Da non perdere poi una visita ad una delle grotte più importanti al mondo per i ritrovamenti preistorici: la Grotta del Genovese.

Compila il modulo qui sotto!

Ho capito

Informativa Privacy

Contattaci per Info

(+39) 333- 945 – 8579

info@sicilyintravel.com

+39 3339458579

Siracusa, Sicily