}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Mini crociere giornaliere alle isole eolie o crociere settimanali

Una delle esperienze più entusiasmanti da fare in Sicilia è di certo andare alla scoperta delle Isole Eolie. L’arcipelago è formato da sette isole che si trovano tutte site sulla costa nord orientale della Sicilia.

Le isole Eolie sono definite le sette perle del Mediterraneo, queste sono isole di un fascino straordinario, che invogliano i turisti ad esplorarle. Ma come andare alla scoperta delle Isole Eolie? Semplice con una mini crociera giornaliera alle Isole Eolie o con una crociera settimanale che permette di scoprire la bellezza di tutte le sette perle del Mediterraneo: Panarea, Stromboli, Lipari, Filicudi, Salina, Vulcano e Alicudi.

Mini crociera giornaliera alle Isole Eolie: immersi nel Mediterraneo

La soluzione migliore per chi non vuole fare molti giorni di navigazione è di certo la mini crociera giornaliera tra le Isole Eolie.

Le mini crociere sono perfette per le giovani coppie, le famiglie con bambini, e per tutti coloro che vogliono godersi appieno il panorama delle perle del mediterraneo. Con una mini crociera si parte dal porto e dopo aver preso posto sulla nave è possibile ascoltare uno speaker esperto che racconta la storia delle isole e decanta le loro bellezze.

Una mini crociera tra le Isole Eolie offre la possibilità di vederle dalla costa mentre ci si lascia coccolare dalla brezza marina del Mediterraneo. In base al tipo di crociera scelta è possibile anche che ci sia una fermata in una delle isole per andare alla scoperta dei suoi borghi caratteristici.

Inoltre, a seconda dell’orario della crociera giornaliera si può fare esclusivamente il tour, oppure optare per crociere con il pranzo o con la cena a bordo. Una soluzione ideale per fare un’esperienza unica e diversa dal solito!

Crociere settimanali alle Isole Eolie

Durante una crociera settimanale alle isole Eolie è possibile godere al meglio della tranquillità del mare, della bellezza del panorama offerto e soprattutto di un servizio unico che rende la propria vacanza entusiasmante.

Durante le crociere settimanali alle Isole Eolie infatti, si possono fare delle esperienze uniche come: bagni al largo del mediterraneo, snorkeling, trekking, tour sulle principali isole dell’arcipelago.

In base al porto dal quale si parte per la propria vacanza, grazie alle guide esperte che vi accompagneranno durante il viaggio si potranno scoprire: luoghi, siti, paesi interessanti e che hanno da offrire storia e bellezze uniche ai propri turisti.

Un’attività molto interessante che può essere fatta da chi sceglie di vivere una crociera sul mediterraneo è la visita al Vulcano di Stromboli. Chi ha un animo sportivo può scegliere di raggiungerlo facendo trekking insieme a una guida esperta. Un altra soluzione è la passeggiata sulla Sciara del fuoco, che permette di osservare l’attività del vulcano.

Durante una crociera settimanale alle Isole Eolie si possono fare tantissime esperienze e andare anche alla scoperta dell’enogastronomia locale, sia con delle cene e pranzi preparati dagli chef a bordo della nave sia con cene organizzate nei ristoranti che si affacciano sul mare, in una o più delle isole che si andranno a visitare.

Crociera giornaliera o settimanale: il modo migliore per scoprire le Isole Eolie

L’arcipelago delle Eolie può essere scoperto e goduto appieno solo via mare. Dichiarate anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO queste sono considerate uniche per la loro bellezza e anche per i fenomeni vulcanici.

Le Eolie sono un luogo davvero magico che permettono di andare alla scoperta di villaggi prestoirici, di borghi antichi, ma anche di zone davvero chic e perfette per godersi l’estate siciliana.

Dall’isola di Lipari con il suo aspetto da cartolina a Panarea dove si può assaporare la vita mondana fino a Filicudi dove si respira un’atmosfera chic, si arriva alle isole più naturali e selvagge come Alicudi, Stromboli e Vulcano, dal fascino antico e infine la tranquilla ma affascinante Salina.

Se vuoi scoprire la loro bellezza non perderti una crociera giornaliera o settimanale alla volta delle uniche e spettacolari isole Eolie.

Compila il modulo qui sotto!

Ho capito

Informativa Privacy

Contattaci per Info

(+39) 333- 945 – 8579

info@sicilyintravel.com

+39 3339458579

Siracusa, Sicily