}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

La migliore guida per scoprire Agrigento Cosa vedere e tutte le attività da poter fare. Agrigento, città antichissima e dove ancora oggi potete ammirare i Templi Greci che la circondano, era definita “la più bella città dei mortali” e rimane una tappa obbligatoria se decidete di visitare la Sicilia. La sua incredibile aerea archeologica è patrimonio dell’Umanità UNESCO.  Cosa vedere ad Agrigento Il luogo più spettacolare da visitare è la Valle dei Templi di Agrigento che comprende i resti dell’antica città di Akragas. Imperdibili sono la Cattedrale di San Gerlando, la Casa Natale di Pirandello, la scala dei Turchi (una scogliera calcarea bianca a forma di scala), il Museo Archeologico Regionale, la Chiesa e Cripta dell’Addolorata, il Mercato di Agrigento, la Chiesa di Santa Maria dei Greci, il Monastero di Santo Spirito, il Teatro Pirandello e la spiaggia di Caporosso. Cosa fare ad Agrigento Città ideale per escursioni organizzate con guida esperta sia in barca a vela che a piedi sulla terra ferma. Posto stupendo dove rilassarsi immersi in un’atmosfera di altri tempi che vi farà sognare tra magnifiche spiagge, passeggiate in città e incredibili tramonti sul mare.

GLI ITINERARI

L’itinerario giornaliero

La crociera giornaliera concentra l’esperienza della vela in un’unica giornata. Si scopre la bellezza della costa siracusana da Ortigia, ai “Due Fratelli”, fino ad arrivare all’Area Marina Protetta del Plemmirio con la possibilità di fare snorkeling.

La costa tutta da scoprire

L’itinerario al Tramonto

L’esperienza di vela può svolgersi anche al tramonto con la possibilità di  degustare un aperitivo ancorati sotto il Castello Maniace di Siracusa per trascorrere una serata romantica fuori dal comune.

Il tramonto

Aperitivo a bordo

Un week end a bordo Con una crociera da 2-3 giorni vi è la possibilità di raggiungere la parte sud della Sicilia: attraversando la Riserva Naturale di Vendicari, si raggiunge l’antico borgo marinaro di Marzamemi, dove si può sostare una notte. Il secondo giorno si veleggia fino a Capo Isola delle Correnti presso Portopalo di Capo Passero e c’è la possibilità di pernottare all’ancora sotto lo spettacolo di stelle e silenzi della sera.

Gli alloggi

Impara a veleggiare

L’itinerario di una settimana  Il charter settimanale a bordo di Armonia dà la possibilità di esplorare mete più lontane come le Isole Eolie o Malta, personalizzando interamente itinerario, luoghi di inizio/fine crociera e soste.

I tour sono interamente personalizzabili, per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail, saremo felici di guidarti nella scelta.

Per altri servizi offerti a bordo di Armonia, consigliamo di visitare il nostro sito e cliccare sulla voce “Servizi” sulla barra del menù.

Contatti

Per informazioni e/o prenotazioni puoi chiamare Iolanda al numero  +39 3339458579