}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Street food Tour al mercato di Ortigia

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Tour street food: un giro al mercato di Ortigia

alla scoperta della tradizione gastronomica sicula Se ami lo Street Food e ti trovi in Sicilia una tappa d’obbligo è lo storico mercato di Ortigia a Siracusa. Un vero trionfo di sapori e di prodotti gastronomici tipici della buona e genuina tradizione culinaria siciliana.
Continua a leggere

Lo storico Mercato di Ortigia a Siracusa

che si svolge tutti i giorni lungo la Via De Benedictis dalle ore 7.30 del mattino sino alle 14.00, tranne la domenica, e rappresenta un luogo di ritrovo e di richiamo per tutti i turisti che vogliono degustare sfiziosità e allietare le papille gustative. Nella vicina Piazza Cesare Battisti è possibile visitare bancarelle e negozi con una ricca selezione di prodotti “Made in Sicilia” tutti da assaggiare: formaggi, salumi, vini, liquori, frutta, ortaggi, conserve e spezie varie.

Mercato di Ortigia: alla scoperta del Tour street food siculo

Lo storico Mercato di Ortigia consente ai visitatori di fare un tour tra il cibo di strada con guida locale, che spiegherà nei minimi dettagli le tradizioni culturali e commerciali di questo prezioso punto di incontro di diverse etnie e tradizioni. Il tour street food al Mercato di Ortigia rappresenta una valida occasione per di assaggiare una varietà di piatti originari di Siracusa e di tutta l’isola siciliana.

Le specialità Siciliane

Arancine, frutta secca, taglieri misto terra/mare (zucchine sott’olio, caponata, pesce spada, tonno affumicato, taglieri di prosciutti e formaggi, incluso lo squisito cacio siracusano, il prosciutto dei Nebrodi e altri prodotti siciliani DOP che sa sempre deliziano il palato dei siciliani, ma soprattutto dei turisti che provengono da ogni parte del mondo. Goditi una passeggiata negli stretti vicoli del centro storico e rivivi l’atmosfera vivace della città siracusana. Ancora oggi passeggiare tra le bancarelle del Mercato di Ortigia permette ai visitatori di rivivere quell’ atmosfera tipica della cultura islamica e bizantina. Infatti le diverse tipologie di merci distribuite agevolano il cliente nella comparazione qualitativa e dei prezzi. Scopri lo street food al mercato di Ortigia con un tour guidato e rimani a bocca aperta dinanzi al labirinto di stradine, monumenti e bancarelle con infinite delizie.

Qundi cosa Aspetti?, Delizia il tuo palato!

Prenota con noi!

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

ortigia siracusa
tour a piedi guidati taormina

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo