}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Street Food Tour Catania

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Conoscere una città significa anche assaporarla, scoprirne le tradizionali e più genuine delizie.

Lo Street food tour a Catania ti farà scoprire fino in fondo questa splendida città siciliana. Le specialità catanesi fanno parte integrante della sua bellezza. Il tour gastronomico di Catania è la ‘via’ migliore per iniziare l’esplorazione della città etnea. Tra i banchi della Pescheria e i vicoli del centro storico, potrai riempirti gli occhi di bellezze storiche e architettoniche e, allo stesso tempo, riempire lo stomaco strada facendo.
Una soluzione ideale per ottimizzare i tempi di permanenza senza rinunciare a tutte le delizie di Catania.

Continua a leggere

Cosa mangeremo: assaggi dolci e salati
Il cibo di strada catanese viene preparato e servito presso friggitorie veraci, taverne popolari e venditori ambulanti.

Tra un assaggio e l’altro di cibi tipici di stagione, farai tanta strada e il walking tour di Catania sarà meno faticoso. Ai primi posti in classifica del menu di strada catanese nelle prime ore del mattino, troviamo: granita, brioche con il ‘tuppo’, minnuzza di Sant’Agata alla ricotta.

Nel corso della mattinata, saranno altre le prelibate tentazioni a cui cederai: arancini al ragù, cipollina al forno (con mozzarella, olive, pomodoro e scalogno), coppo di pesce fritto, assaggi di frutta di stagione, siciliana con acciughe e formaggio tuma, olive, formaggi, prodotti tipici sott’olio, fagottini alla catanese con melanzane.

Street food Catania mattina: Dolci prelibatezze e un salto a La Pescheria
In genere, il tour del cibo di strada a Catania parte da Piazza Duomo e procede verso Villa Bellini. Volendo, può proseguire non solo su strada ma anche sotto attraverso un passaggio da cui poter ammirare il Fiume Amenano. Il passaggio per piazza Federico di Svevia dove si erge l’imponente Castello Ursino emoziona e fa venire di nuovo fame.

Gli amanti dei dolci potranno soddisfare il palato con cassatella, cannolo siciliano, pasta di mandorla ma anche pizzette dall’impasto dolce. E da bere? Bevande analcoliche artigianali nei chioschi della città. Aggirandoti tra i banchi del mercato La Pescheria, ti ritroverai davanti una ricca selezione di assaggi del giorno.

Ti consigliamo di degustare in tarda mattinata polpo, acciughe, triglie, alici, paranza, salumi. Cibi rigorosamente freschi che meritano di essere innaffiati con un rinfrescante seltz alla frutta.

E, adesso, prenota la tua visita street food a Catania!

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo