}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Tour a piedi guidati Catania e Riviera Ciclopi

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Sei alla ricerca di informazioni su un tour a piedi guidati Catania e Riviera Ciclopi? Continua a leggere questa guida e scopri tutte le informazioni per organizzare un’escursione (anche per gruppi).

Continua a leggere

Walking tour: alla scoperta di Catania e della Riviera dei Ciclopi
Per scoprire la zona di Catania e l’attigua Riviera dei Ciclopi, nulla è più indicato di un tour a piedi con guida esperta e qualificata, disponibile anche per gruppi previa prenotazione.

Generalmente la prima parte del tour viene dedicata alla scoperta di Catania, una città che riesce a incantare alla prima impressione e risulta al contempo molto pratica da esplorare a piedi grazie alle sue dimensioni contenute.

Il capoluogo etneo si distingue certamente per i suoi edifici in stile barocco, che raccontano la migliore tradizione architettonica di queste zone.

Il walking tour con guida a Catania comprende una visita al Duomo, dedicato alla Santa Protettrice della città, Sant’Agata.

Si prosegue con piazza del Liotru; Via Crociferi; il convento dei Benedettini e lo splendido anfiteatro romano, uno dei più grandi e importanti esempi di questo tipo di struttura presenti in Italia.

Il tour delle Aci: la mitica Riviera dei Ciclopi
Una volta che si è conclusa la visita della città di Catania, il walking tour prosegue successivamente con l’esplorazione della splendida Riviera dei Ciclopi.

Questa denominazione geografica include quell’area compresa tra Acireale, Acitrezza e Acicastello: si tratta di una lingua di terra che unisce alcuni tra i borghi marinari più spettacolari del Bel Paese.

Il tour ha inizio con la visita di Acireale, piccolo paesino in cui la Cattedrale, la Piazza del Duomo e la Basilica Collegiata di San Sebastiano cattureranno lo sguardo degli appassionati di architettura.

Si prosegue recandosi ad Aci Trezza, dove grazie alle dimensioni contenute, si può rimanere affascinati dalle leggende dedicate ai miti di Polifemo, che qui hanno influenzato persino la toponomastica delle formazioni naturali di roccia in mezzo al mare.

Si prosegue con Aci Castello che, come suggerisce del resto il nome stesso, ospita una meravigliosa fortificazione dall’origine incerta ma che ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo delle Aci nel Medioevo.

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo