}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Tour Guidato della Sicilia Barocca

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Tour Sicilia Barocca – Alla scoperta di Noto, Ragusa, Modica, Scicli

Sei alla ricerca di informazioni su un “ Tour della Sicilia Barocca”? Bene, allora sei capitato proprio nella giusta guida che ti consente di scoprire queste meravigliose location siciliane: Ragusa, Modica e Scicli.

Ti senti pronto per immergerti in un’emozionante Walking Tour alla scoperta dell’arte e delle bellezze barocche? Bene allora scopri quali sono i “gioiellini” che potrai visitare in un solo giorno.

Continua a leggere
Walking Tour Barocco: alla scoperta di Ragusa, città patrimonio dell’umanità
Un percorso a piedi ricco ed articolato che dalla città nuova porta a Ragusa Ibla, città bassa, prevedendo la visita di tutti i monumenti inseriti nel World Heritage list dell’UNESCO.

Dalla Cattedrale di San Giovanni, quindi, a Ragusa Superiore, si prosegue verso il grazioso Palazzo Vescovile, passando per i due palazzi barocchi Zacco e Bertini, per poi proseguire la discesa verso la città bassa. Meta d’obbligo è la visita della Chiesa di Santa Maria delle Scale con il suo magnifico panorama su Ragusa Ibla.

Il tour prosegue verso Palazzo Nicastro o della Cancelleria, splendido emblema del tardo barocco civile e visita della vicina chiesa dell’Idria. Lo Walking Tour Barocco continua con la visita della chiesa di San Giuseppe e lungo il Corso Aprile 25 Aprile e visita dei Giardini Iblei.

Walking Tour Barocco: alla scoperta di Modica
Il Walking Tour Barocco alla scoperta di Modica inizia con una passeggiata verso la zona della città alta per raggiungere lo splendido Duomo di San Giorgio. Scendendo lungo la graziosa scalinata in pietra pece si arriva alla chiesa di San Pietro, Matrice di Modica bassa.

Walking Tour Barocco: alla scoperta dei “tesori” di Scicli
Il Walking Tour Barocco alla scoperta di Scicli inizia a Piazza Italia, ubicata nel cuore dell’incantevole centro storico sciclitano e prevede la visita della chiesa Madre dedicata a Sant’Ignazio e San Guglielmo. Sul lato opposto della piazza è possibile ammirare il settecentesco palazzo barocco Fava per poi proseguire con la visita della chiesa di San Bartolomeo.

Il tour prevede poi un’agevole passeggiata lungo la signorile via Mormino Penna e si conclude a Piazza Busacca. Il Walking Tour Barocco prevede la possibilità di combinare la visita della città di Scicli e di Modica o della città di Scicli e di Ragusa di un’intera giornata.

Ti aspettiamo!

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo