Trova la villa per alloggiare in Sicilia 

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Trova la villa con piscina per alloggiare in Sicilia

Trovare una villa con piscina per alloggiare in Sicilia è di certo tra le opzioni più gettonate sia per le coppie, per le famiglie, e per tutti coloro che vogliono vivere anche in compagnia di amici un’esperienza davvero divertente, unica e perfetta specialmente per il periodo estivo.

In Sicilia è molto comune trovare delle ville con piscina in quanto sono strutture accoglienti e soprattutto private che permettono di vivere la vacanza con la massima privacy, senza dover condividere gli spazi aperti con altre persone (come succede negli hotel), con la libertà di poter fare ciò che più si desidera, compresa la possibilità di preparare il pranzo o la cena in un’ampia cucina.

Questo desiderio di comfort e di libertà, con la giusta privacy, sono tra i motivi che portano le persone a cercare come alloggio in Sicilia una villa con piscina, piuttosto che un hotel, un B&B o un semplice appartamento sul mare.

Dove prenotare una villa con piscina?

Si possono trovare ville con piscina in tutta la Sicilia, tra le mete principali ci sono sicuramente quelle più turistiche a famose che offrono un maggior numero di strutture ricettive.

Se non si dovesse trovare una villa con la piscina sarebbe possibile valutare anche la prenotazione di resort con SPA in Sicilia, oppure di alberghi con piscina o con affaccio diretto sul mare.

Tra le città in cui puoi cercare alloggi per la tua vacanza in Sicilia ci sono:

  • Agrigento: conosciuta per la sua lunga storia e per la possibilità di fare anche delle magnifiche escursioni nei suoi siti archeologici o una piacevole gita in barca.
  • Catania: una città splendida, ricca di elementi architettonici di pregio, conosciuta anche per i suoi giardini, le riserve naturali e i teatri.
  • Cefalù: una delle zone più famose per chi ama andare al mare. Infatti, Cefalù è una meta siciliana nota per le spiagge sabbiose e dorate e per il mare azzurro cristallino.
  • Palermo: perché non vivere un’esperienza di lusso scegliendo una bellissima villa con piscina a Palermo e dintorni? Oltre a poter godere di momenti piacevoli in piscina, potrai anche scoprire tutte le bellezze che riserva Palermo con i suoi ristoranti, negozi e luoghi nelle vicinanze in cui poter organizzare delle escursioni.
  • Ragusa: cittadina piccola ma fulcro di una zona meravigliosa che ti porterà a scoprire delle magnifiche architetture in tufo che sono caratteristiche delle sue chiese e palazzi. Vicino a Ragusa poi non devi perderti un passaggio a Modica dove potrai deliziare il tuo palato con il suo famoso cioccolato.
  • Isole Egadi e Isole Eolie: cosa c’è di più bello di una villa con piscina prenotata nelle migliori destinazioni delle Isole Egadi ed Eolie? Tutte queste isole sono perfette per esplorare appieno percorsi naturalistici, per andare al mare, per godere delle sue spiagge e cittadine.
  • Siracusa e Isola di Ortigia: la città di Siracusa si presenta come la meta perfetta per chi cerca una villa con piscina che abbia anche una vista sul mare davvero unica. In questa zona avrai la possibilità di andare alla scoperta di tantissime meraviglie naturali, di raggiungere il Parco Archeologico della Neapolis e così via.
  • Taormina: infine, una delle mete migliori in cui prenotare una villa con piscina è Taormina. Famosa per le sue caratteristiche architettoniche, per la bellezza del suo centro, per la movida che la caratterizza, prenotare il tuo alloggio a Taormina è davvero la soluzione migliore per te e la tua famiglia.

 

Perché scegliere una villa con piscina?

Scegliere di trovare una villa con piscina in Sicilia è davvero la soluzione migliore? Sicuramente, come accennato è possibile scegliere tra diverse strutture ricettive come hotel a 4 o 5 stelle, B&B, residence, ostelli, alberghi con piscina o appartamenti, ma tra le soluzioni più amate dagli ospiti ci sono le ville con una comoda piscina e con giardino.

La villa con piscina offre diversi vantaggi, tra i principali ci sono:

  1. La possibilità di scegliere una località di pregio e godersi la vacanza fuori però dal caos turistico e cittadino.
  2. Vivere la vacanza in piena privacy con la possibilità di non dover condividere con nessuno servizi come il giardino o la piscina.
  3. Fare le proprie ferie anche in compagnia di tutta la famiglia o con una o due coppie di amici a seconda della grandezza della villa.
  4. Poter scegliere ogni giorno se andare al mare o in piscina.
  5. Godersi dei piacevoli cocktail serali a bordo o all’interno della piscina della casa.
  6. Poter cuocere in giardino con un barbecue oppure in cucina e preparare piacevoli cene o pranzi in totale comodità.

Una villa con la piscina è dunque una soluzione molto comoda, confortevole e soprattutto rilassante. Se sei interessato alla ricerca di alloggi come ville con piscine, non esitare a iniziare fin da subito la tua ricerca per trovare la migliore soluzione in poco tempo.

Ciao Sono Iolanda, Nel 2010 ho deciso di ritornare nella mia magica isola, la Sicilia, affinchè l’esperienza acquisita negli anni precedenti prendesse forma lì dove ero nata.

Link Utili

Dove si trova
Come raggiungerla
Numeri utili
Mappa di Siracusa

 

Link Utili

Dove si trova
Come raggiungerla
Numeri utili
Mappa di Siracusa

 

Link Utili

Dove si trova
Come raggiungerla
Numeri utili
Mappa di Siracusa