}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Noto, Villa del Tellaro, Marzamemi

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Visita guidata a Noto, Villa del Tellaro, Marzamemi Hai mai pensato di fare un visita guidata a Noto, Villa Tellaro e Marzamemi? Bene, allora sei capitato nella guida giusta: continua a leggere e scoprirai le migliori mete da visitare.
Continua a leggere
Walking tour alla scoperta della bellissima Noto barocca La camminata attraversa una delle più belle città della Sicilia, Noto, Capitale del barocco, dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 2002. Durante il tour si potranno imparare la storia e i segreti di questa città, considerata la capitale dell’arte barocca. Distrutta nel terremoto del 1963, venne ricostruita come molte altre città della Sicilia orientale, divenendo un esempio di stile artistico e architettonico. A Noto si può camminare tra le strade bianche per giungere a Palazzo Ducezio, visitare la chiesa di Santa Chiara e la splendida cattedrale di San Nicola, passeggiare per via Nicolaci e i suoi dolcissimi balconi, vedere la Fontana d’Ercole e perdersi tra le raffinate tappezzerie del Teatro comunale. Visita Villa Tellaro Il walking tour di Noto prosegue fino a giungere il sito archeologico di Villa Tellaro, una ricca residenza vicino al fiume dal quale prende il nome, per ammirare i meravigliosi mosaici del IV secolo d.C. Villa Tellaro è nata sotto una masseria di fine settecento, ed è stata oggetto di numerosi rinnovamenti. Dal 2008 è fruibile al pubblico, il quale visitandola può apprezzarne la struttura erta intorno ad un vasto spazio di colonne. Parte della bellissima pavimentazione a mosaico si è conservata nel tempo e ancora oggi rappresenta il suo elemento decorativo di punta. Le raffigurazioni dei mosaici riportano alle principali figure dell’Iliade di Omero e alle tragedie di Eschilo. Visita guidata alla scoperta del borgo marinaro di Marzamemi La full immersion della passeggiata turistica si conclude con Marzamemi: il borgo marinaro più suggestivo di tutta la Sicilia Orientale. Un tipico villaggio di pescatori continua a dare il benvenuto a turisti provenienti da ogni parte del mondo per ammirarne la bellezza e la scenicità. Giunti a Marzamemi ci si imbatte nella Balata, dall’arabo Balad che significa lastra in pietra, tipica delle pavimentazioni antiche. Si tratta del porto più piccolo del posto: il cuore nevralgico dell’economia e del divertimento notturno. La Vecchia Fabbrica e Casa Cappuccio sono i due poli principali del porticciolo. Tra le cose da vedere a Marzamemi c’è sicuramente Piazza Regina Margherita, dove fare un aperitivo vista mare o visitare i negozietti, e Palazzo Villadorata. Dal porto è possibile vedere anche l’isolotto Brancati. Adesso con tutte queste informazioni a portata di click non ti rimane che prenotare il visita guidata Noto, Villa del Tellaro e Marzamemi.

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età 10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo