}

Lun-Sab: 8am-22.30pm

Walking tour al laboratorio del cioccolato

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Walking tour Scicli, Modica e visita al laboratorio del cioccolato (full day)

Cerchi un Walking Tour alla scoperta dell’arte, della storia e del buon gusto? Partecipa al Walking Tour Scicli, Modica e visita al laboratorio del cioccolato.
Una full immersion che ti consente di scoprire le location più belle della Sicilia.

Ti senti pronto per immergerti in un’emozionante Walking Tour alla scoperta dell’arte e delle bellezze barocche? Bene allora scopri quali sono i “gioiellini” che potrai visitare in un solo giorno.

Continua a leggere

Walking tour Scicli
Il Walking tour inizia a Piazza Italia, ubicata nel cuore del centro storico di Scicli e prevede la visita della chiesa Madre dedicata a Sant’Ignazio e San Guglielmo.
Gli appassionati dell’arte barocca potranno ammirare il settecentesco Palazzo Fava ed il magnifico palazzo Beneventano, che rappresenta la massima espressione dell’arte tardo barocca locale.

Il Walking Tour a Scicli prevede una camminata lungo la signorile via Mormino Penna e si conclude a Piazza Busacca, intitolata a Pietro di Lorenzo detto “Busacca”, il benefattore della città.

Walking Tour Modica e visita al laboratorio del cioccolato
Il Walking Tour a Modica inizia con una passeggiata verso la città alta per raggiungere lo splendido Duomo di San Giorgio.
Il tour prosegue con la discesa verso la scalinata che conduce verso Modica bassa: qui è possibile visitare le numerose cioccolaterie tipiche della città del cioccolato.
Da sempre il cioccolato è il prodotto artigianale tipico della città sicula: la cioccolata modicana ha ottenuto dall’Unione europea il riconoscimento di Indicazione geografica protetta (IGP).
Davvero peculiare è la fase di lavorazione artigianale di questa squisitezza artigianale, che si ottiene da una particolare lavorazione “a freddo” del cioccolato ed esclude la fase del concaggio.

Il cioccolato modicano viene ottenuto dai semi tostati e macinati e viene riscaldato per renderlo fluido. La massa di cacao viene addizionata e mescolata a zucchero semolato o di canna, e spezie come vaniglia, cannella, peperoncino o zenzero, oppure con scorze di limoni o arancia.
La visita al laboratorio del cioccolato rappresenta la valida occasione per apprendere tutti i buoni segreti dei maestri cioccolatieri e per degustare il famoso cioccolato di Modica ed altre deliziose specialità locali.

Il Walking Tour a Modica prosegue lungo il Corso Umberto, il “salotto della città”, circondato da eleganti palazzi in stili architettonici differenti.
Il tour si conclude con la visita a Piazza Regina Margherita o del Monumento per ammirare le rovine del Castello dei Conti.

Ti aspettiamo!

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

I servizi inclusi

I servizi NON inclusi

Wi-Fi Free

Traduttore

Assistenza H24

Pagamento online

Pranzo

Navetta

Degustazione

Pernottamento

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo