Luoghi incantevoli

Scopri la meraviglia nascosta nella Sicilia

Le Vostre Scelte

Di seguito le ultime destinazioni scelte da voi, e consigliate in merito la vostra incredibile esperienza.

Avventurati alla scoperta della Sicilia

Scopri la Sicilia e scegli le destinazioni più belle per il tuo viaggio. Meravigliati osservando e scoprendo le sue città d’arte, i parchi naturali, le spiagge candide e il mare cristallino. Ogni meta racchiude una storia, ogni percorso naturalistico ti permette di immergerti tra la fauna e flora tipica locale, ogni sito ti racconta le leggende e le storie delle popolazioni che hanno contribuito a rendere questa terra unica e meravigliosa. Le città più belle della Sicilia ti aspettano! Agrigento ti meraviglierà con la sua Valle dei Templi, a Catania potrai fare escursioni nei suoi giardini e riserve naturali. Palermo ti accoglierà con la sua architettura, storia, arte e il tipico street food. Siracusa e l’isola di Ortigia ti incanteranno con il tipico barocco siciliano e il Parco Archeologico della Neapolis. Taormina ti farà vivere appieno la movida e ti porterà alla scoperta di meravigliose spiagge e grotte marine. Dalla costa orientale a quella occidentale: vivi avventure indimenticabili.

Lasciati conquistare dalle destinazioni più belle della Sicilia!

Agrigento

Città ideale per escursioni organizzate con guida esperta sia in barca a vela che a piedi sulla terra ferma.

Catania

Potrete fare splendide escursioni organizzate sia in barca a vela sul mare che visitare giardini, teatri e riserve naturali.

Cefalù

Le spiagge sono ampie, la sabbia è calda e dorata: ingredienti giusti per godersi una perfetta giornata al mare.

Etna

L’allegria dei Siciliani ed il loro sole sempre splendente, renderà qualsiasi avventura certamente più piacevole ed il ricordo indelebile per sempre.

Isole Egadi

Meravigliose e facili da visitare, Ognuna di queste isole ha una propria conformazione e caratteristiche specifiche. Tutte fanno parte di un’area marina protetta.

Isole Eolie

L’isola più incontaminata e selvaggia resta Alicudi dove è assolutamente vietata la circolazione delle auto: qui potrai ammirare lo Scoglio della Galera.

marzamemi cosa vedere

Marzamemi

Marzamemi è uno dei borghi più caratteristici della Sicilia orientale. Si presenta come un vero e proprio luogo di ristoro grazie alla sua bellezza e ai colori che la caratterizzano.

Noto

La terza domenica di maggio, avrai anche la fortuna di ammirare l’Infiorata, una delle più importanti manifestazioni siciliane di sempre.

Palermo

Tutto il Golfo di Palermo oltre che la città con i suoi negozi e ristoranti è magnifico e potrete fare escursioni.

Ragusa

Non perderti Modica, Scicli e Ispica con le loro architetture e la pietra di tufo che esalta i decori di piazze, chiese e palazzi.

Siracusa

Mille cose da fare: a partire dalle passeggiate, fino alle splendide escursioni guidate da un team altamente specializzato al Parco Archeologico della Neapolis.

Taormina

Oltre alle fantastiche escursioni in barca a vela, ogni anno a giugno da non perdere il festival del cinema con star mondiali, eventi teatrali e poi la cucina!

Trapani

Un piccolo gioiella incastonato nella Sicilia, Trapani è una città da visitare e chi ha la fortuna di visitarla non potrà che amare ogni suo angolo, anche quelli più nascosti.