Comiso da vedere
La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore
La migliore guida
per scoprire Comiso
Siracusa è sicuramente una delle più belle città della Sicilia con il suo mare incantevole e luoghi da togliere il respiro e dove potrete ammirare in tutto il suo splendore il Barocco Siciliano. Per non parlare del cibo, delizioso, gente molto cordiale e storicamente unica nel suo genere.
Cosa vedere a Comiso
Se volete veramente godervi questo luogo stupendo, dovreste iniziare dalla visita all’isola di Ortigia per ammirare splendidi Palazzi Barocchi. Piena di bellissime stradine e vicoli da percorrere, vi godrete il tramonto sul mare degustando uno dei piatti tipici della cucina Siciliana.
Ortigia è la parte più antica di Siracusa ed il centro storico della città.
Da vedere inoltre l’Appollonium (il Tempio di Apollo), il Duomo che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la stupenda fontana Diana situata nella Piazza Archimede e i vari Palazzo Borgia, Palazzo Beneventano e Palazzo Vermexio. Senza dimenticare la Fonte Aretusa (che scende da una grotta) e la Galleria regionale di Palazzo Bellomo.
Cosa fare a Comiso
A Siracusa ci sono mille cose da fare: a partire dalle passeggiate, fino alle splendide escursioni guidate da un team altamente specializzato al Parco Archeologico della Neapolis, o indimenticabili escursioni in barca a vela nel suo splendido mare. Potrai assaggiare gli squisiti piatti della cucina Siciliana (pasticceria compresa) e degustare i mitici vini di questa terra così ricca di storia e sapori.
Le escursioni a Comiso
“Vedere il mondo, attraversare i pericoli, guardare oltre i muri, avvicinarsi,
trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita”