Marzamemi da vedere
La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore
La migliore guida
per scoprire Marzamemi
Marzamemi è uno dei borghi più caratteristici della Sicilia orientale. Un borgo di pescatori,
ormai a forte vocazione turistica che si presenta come un vero e proprio luogo di ristoro
grazie alla sua bellezza e ai colori che la caratterizzano.
Cosa vedere a Marzamemi
Camminare tra le strette e caratteristiche vie di Marzamemi permette di fare un salto indietro nel tempo e scoprire una storia ricca di tradizioni e cultura. Non si può che lasciarsi trasportare dalla bellezza unica di questo borgo, dai suoi colori e dalle caratteristiche peculiari. Da vedere a Marzamemi non possono che esserci la sua attrazione principale: la Tonnara. Oltre la Tonnara non può mancare una visita al Palazzo Villadorata e alla bellissima piazza Margherita.
Cosa fare a Marzamemi
Marzamemi è un borgo perfetto da esplorare, soprattutto raggiungendolo in barca. Durante la
visita a Marzamemi oltre alle visite nei luoghi iconici che la caratterizzano non può mancare una
pausa alla scoperta dei suoi sapori che conquistano ogni palato. Infine, gli amanti del mare non possono perdersi una visita ad alcune delle spiagge più belle che caratterizzano il borgo.
Le escursioni a Marzamemi
Marzamemi è il luogo perfetto da raggiungere dopo o durante un’escursione in barca. Che sia con una barca privata o in gruppo, questo è la meta ideale per scoprire uno dei borghi più unici e iconici della Sicilia orientale. Raggiunta Marzamemi è possibile proseguire con escursioni nei parchi naturali nelle vicinanze, sulle spiagge nelle vicinanze o per raggiungere alcune mete peculiari come Isola piccola.
Una vacanza non è tale senza una visita in uno dei borghi più affascinanti dell’Italia. Questo piccolo paese con una storia segnata dalla pesca e dall’attività della Tonnara è un piccolo paradiso che si caratterizza per i colori e la pietra usata per costruire le sue case. Un luogo da scoprire a piedi, con la giusta tranquillità per andare alla volta degli scorci più entusiasmanti della zona. A dominare la città, durante l’escursione a Marzamemi non può mancare una visita alla Tonnara che risale al tempo degli arabi e che venne rimaneggiata dal Principe di Villadorata, responsabile della realizzazione del borgo marinaro intorno ad essa.
Oggi Marzamemi è un posto autentico e meraviglioso, anima della Sicilia.
Escursione in barca a Marzamemi
Non si può che andare alla scoperta di Marzamemi raggiungendo il borgo in barca. Un’escursione in barca privata o insieme ad altri alla volta di Marzamemi permette di vivere un’esperienza unica baciati dal sole e accarezzati dalla brezza marina. Durante il tour in barca è possibile scoprire tutte le bellezze costiere che vanno da Siracusa a Marzamemi. Fino a raggiungere il borgo per una visita all’insegna delle peculiarità che lo caratterizzano! Scendendo dalla barca si potranno vedere le imbarcazioni colorate dei pescatori di Marzamemi e iniziare il proprio tour tra le vie del borgo.
Escursioni e Tour vicino a Marzamemi: alla scoperta delle spiagge e della Riserva di Vendicari
Gli amanti della natura non potranno che apprezzare i tour alla scoperta delle spiagge che si distendono da Marzamemi alla Riserva di Vendicari come: la Spiaggia di San Lorenzo, la Spiaggia del Cavettone, la Punta delle Formiche e la Spiaggia Calamosche. Oltre a una visita ad alcune delle spiagge più belle della zona non può mancare un tour all’insegna della bellissima Riserva Naturale di Vendicari. Questa si presenta una riserva completamente naturale che sorge
tra spiagge di sabbia e zone paludose, qui è possibile ammirare varie specie di volatili, aironi e anche la prima colonia di Siracusa: le rovine di Eloro. Marzamemi è il punto focale di alcune delle tappe più belle da raggiungere durante un viaggio in Sicilia.