Giro in barca ad Ortigia e Pranzo o Cena in un ristorante

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
0 anni in su

Gestito in autonomia 

Giro e pranzo o cena da prenotare

Lingue parlate
ITA / ENG

Giro in barca a Siracusa con pranzo o cena

Cosa c’è di più bello e rilassante di un giro in barca a Siracusa? Niente! Se vuoi incorniciare la tua vacanza in Sicilia con un’esperienza davvero magica non puoi assolutamente perderti in giro in barca a Siracusa con pranzo o cena a seconda dell’orario in cui scegli di prenotare.

Un’escursione davvero divertente e unica che rimarrà per sempre nella tua memoria! Ma come funziona un tour in barca Siracusa? Scoprilo con noi!

Escursione in barca a Siracusa

L’escursione o tour in barca sulla costa dell’Isola di Ortigia a Siracusa è un’esperienza pensata per riuscire a farti godere delle bellezze panoramiche offerte dal mare! Il giro in barca può durare circa un’ora per poi concludersi con un ottimo pranzo o cena in un ristorante di Ortigia.

L’escursione in barca permette di osservare Siracusa da una prospettiva completamente differente. Si parte passando per il porto piccolo per vedere dal mare alcuni dei palazzi e degli scenari iconici del centro cittadino. Man mano che si procede con la navigazione sulla costa sarà possibile vedere scenari mozzafiato, davvero da cartolina!

L’imbarcazione si addentrerà poi in mare per farvi scoprire appieno lo scenario naturalistico che circonda la città e caratterizza la costa di Siracusa.

Durante il giro in barca sarà possibile osservare anche le grotte Marine e passare anche sotto il famoso ponte Umbertino che è tra i principali collegamenti dalla terraferma all’isola di Ortigia.

Scopri tutte le attrazioni di Siracusa dalla costa con il tour in barca

Il tour organizzato in barca a Siracusa e Isola di Ortigia, come accennato, ti permette di ammirare al meglio alcune delle principali attrazioni della città con una visuale unica: quella dalla costa.

Durante il giro in barca è possibile scoprire ogni dettaglio dell’Isola di Ortigia patrimonio dell’UNESCO, ma non solo.

Si potrà costeggiare la famosa Fonte Aretusa e osservare il maestoso e imponente Castello Maniace che volge il suo sguardo verso il mare.

Incanta anche la vista dalla barca di parte della facciata del Duomo e dei vari palazzi storici.

Giro in barca con pranzo a Ortigia

Ma è meglio il tour in barca a Siracusa di giorno o di sera? In entrambe le occasioni questo è un tour che lascia sicuramente un ricordo meraviglioso di Siracusa.

Durante il giorno è possibile lasciarsi incantare dal sole che accarezza il mare cristallino e vedere tutta l’Isola d’Ortigia illuminata di luce naturale e incastonata tra l’azzurro del cielo e quello del mare.

Un giro in barca a Siracusa di giorno non si può che concludere con un ottimo pranzo. Il pranzo viene servito in un scenografico e ottimo ristorante di Ortigia, nel cuore del centro storico. Questo tour è perfetto se volete passare una mattinata alternativa e godere non solo delle bellezze ma anche delle prelibatezze gastronomiche della città.

Tour in barca a Siracusa con cena a Ortigia

Se invece avete più uno spirito amante dei colori della sera allora dovete scegliere il tour in barca con cena a Ortigia. Il giro sulla barca a Siracusa può essere prenotato nell’ora del tramonto.

Questo è un orario estremamente romantico e perfetto per le coppie che vogliono lasciarsi incantare dal sole che incontra il mare e che lascia spazio a un insieme di colori meravigliosi.

Con un tour in barca a Siracusa di sera potrete ammirare anche la costa e i palazzi storici che si colorano delle luci del tramonto fino allo spettacolo offerto dall’illuminazione serale della città.

Dopo un bel giro in barca serale non può mancare la cena in un ristorante di Ortigia, dove poter concludere al meglio la tua giornata con ottimi prodotti locali.

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo