Tour in minivan da Siracusa a Catania e Taormina

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
2 anni in su

Giornata intera

Mattina/Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
TUTTE

Siracusa – Catania e Taormina

Partendo da Siracusa puoi scegliere di partecipare a diverse escursioni verso alcune delle destinazioni più belle e caratteristiche della Sicilia. Due mete che non puoi assolutamente perderti durante le tue vacanze siciliane sono sicuramente: Catania e Taormina.

Con un tour full day potrai venire alla scoperta di queste due meravigliose destinazioni, accompagnato anche da una guida qualificata multilingua in grado di raccontarti la storia, l’arte, l’architettura oltre che i segreti e le storie di Catania e Taormina.

Escursione di un giorno da Siracusa a Catania

Partendo da Siracusa su un confortevole pullman da minimo 8 e massimo 16 persone, con questo tour a Catania e Taormina puoi scoprire alcune peculiarità che rendono queste cittadine uniche.

L’escursione inizia da una visita alla splendida Catania dove è possibile iniziare ad ammirare sin da subito la sua Piazza del Duomo, cuore pulsante della città. Al centro della piazza potrai vedere il simbolo della città: la Fontana dell’Elefante. Questa fontana rappresenta un elefante che è stato realizzato nella lava nera dal quale poi si erige un peculiare obelisco egiziano.

Ci sono diverse legende sul questa fontana, alcune delle quali affermano che la statua fu in grado di placare l’Etna durante una delle sue eruzioni. Nella piazza del Duomo non si può che visitare la Cattedrale di Catania aperta al pubblico e visitabile gratuitamente. Dalla piazza è possibile poi spostarsi in via Etnea la principale arteria cittadina. Mentre passeggiate su questa strada potrete ammirare da lontano la sagoma imponente del vulcano Etna.

Catania offre anche altre attrazioni turistiche come il suo Teatro Romano dall’architettura storica e immersa tra i tanti edifici cittadini e moderni che sono sorti nelle sue vicinanze. Se amate il verde molto interessanti anche i giardini di Villa Bellini, perfetti anche per una tranquilla sosta.

Escursione a Taormina

Da Catania non si può che raggiungere una delle destinazioni più ambite di tutta la Sicilia: Taormina.

Con la sua posizione predominante sul mare, il paesaggio naturalistico e l’ampio patrimonio culturale, artistico e storico Taormina è una delle destinazioni più belle e famose di tutta l’Isola. Ricca di bellezza, fascino e seducente questa cittadina è stata in grado di rimanere nella mente di scrittori e poeti che l’hanno amata e decantata ma non solo.

La città specialmente nel periodo estivo è una delle mete più ambite dai personaggi famosi che raggiungono Taormina per passare le loro vacanze all’insegna della bellezza e del glamour.

Taormina è sita nei pressi dell’Etna ed è per questo che affascina i visitatori grazie al connubio tra la vista del mare e delle sue spiagge sabbiose e quella del vulcano.

Durante il tour di un giorno a Taormina è possibile godere della sua bellezza, andare alla scoperta dell’antico teatro greco romano che oggi è il punto nevralgico di festival e manifestazioni. Le strade a carattere medievale ancora intatte permettono di passeggiare osservando degli scenari unici e panorami che rimangono nel cuore. Nota anche per la sua gastronomia, è possibile avvertire nelle strade gli odori tipici dei piatti che contraddistinguono la cittadina.

Perché fare un tour di un giorno a Catania e Taormina

La Sicilia è tutta bella da vedere da est a ovest da Nord a Sud, se hai scelto come punto nevralgico della tua vacanza Siracusa non è detto che debba limitarti alla sua zona.

Grazie alle escursioni e viaggi di un giorno organizzati è possibile andare a scoprire anche altre perle e meraviglie della Sicilia come Catania e Taormina, che rappresentano alcune delle mete più ambite. Inoltre, grazie alle escursioni di un giorno con guida si può scoprire non solo la bellezza di queste città ma anche la loro storia e cultura.

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo