Cena in barca a Capomulini

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

2 o 4 ORE

Sera
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

Cena in barca a Capomulini | Emozione indimenticabile

Fare un tour in barca a vela è da sempre un’emozione unica e indimenticabile. Farlo in Sicilia sulla costa Etnea illuminata di sera sarà qualche cosa di indescrivibile. Che lo facciate per puro relax, o per una serata romantica alla scoperta di queste terre in gran parte incontaminate, la vostra giornata non può che terminare con una bella cena in barca al lume di candela gustando piatti tipici e ammirando le stelle..

Capomulini: Bellissimo Borgo Marinaro Siciliano

La Baia di Capomulini si trova a circa 5 Km da Acireale e delimita (da qui il termine Capo) il Golfo di Catania. L’omonimo paese, situato in fronte all’insenatura, è stato un’importante rotta di commercio romana e sede di numerosi ritrovamenti tra cui il famoso busto di Cesare di Acireale. Bellissima da vedere anche la Torre di Sant’Anna, oggi è diventata faro, che risalente alla fine del Cinquecento è interessante anche dal punto di vista storico di questa terra ricca di leggende e mitologia.

Conserva un fascino di altri tempi e la possibilità di vedere dal mare questo fantastico panorama rende questa esperienza emozionante e superlativa. Questi scorci italiani sono unici nel loro genere: prima verso la parte nord del porto di Catania, fino a giungere alla Baia di Capomulini, borgo marinaro e tipicamente siciliano, dove al calar del sole potrete gustare un’ottima cenetta a tu per tu con il mare.

Antipasto rustico guardando le stelle, un primo a base di pesce osservando il tramonto sullo splendido mare e poi l’immancabile brindisi con vino bianco per rendere l’occasione speciale.

Una Cena Mozzafiato sul Mare

La brezza fresca proveniente dal Mare, accompagnata dall’unione che si crea tra le persone stando in barca, i dolci riflessi delle luci sull’acqua, una cena al lume di candela e paesaggi mozzafiato. Questo è uno dei posti più tipici della Sicilia e sarà entusiasmante sentire i racconti del nostro Skypper su queste terre abitate da Greci e Romani, considerate come uno dei gioielli naturali più affascinanti al mondo.

Luogo stupendo dove rilassarsi immersi in un’atmosfera di altri tempi tra tramonti sul mare, profumi e scorci di paesaggi unici che non scorderemo più per tutto il resto della vita.

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo