Cannolo Class a Taormina

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà = 0

Min= 1 Persona

Da lunedì a venerdì

ITA – ENG – FR – ESP – DEU – RUS

Un capolavoro dell’alta pasticceria siciliana: Cannolo Class a Taormina

Il cannolo siciliano è una squisitezza dolciaria che mette d’accordo proprio tutti.
E vederlo cucinare dal vivo in una Cannolo Class a Taormina consente di apprendere tutti i segreti dell’arte culinaria della Sicilia.

Impastare con le mani la tipica buccia croccante, preparare il ripieno di ricotta dolce, ma anche le varie farce utilizzate (cioccolato, crema etc.) e poter gustare la creazione culinaria appena sfornata, ti permetterà di sentirti a “casa” e di immergerti a 360 gradi in una Cannolo Class a Taormina.

Cannolo Class a Taormina: impariamo ad apprezzare il capolavoro dell’alta pasticceria siciliana.
Buono, fragrante e morbido il cannolo siciliano è un prodotto agroalimentare tradizionale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).
Anche se in origine il cannolo siciliano era preparato e consumato in occasione del Carnevale, col passare del tempo la preparazione ha perso il suo carattere di occasionalità.
Oggi il cannolo siciliano può essere mangiato in ogni momento della giornata ed in ogni occasione.
La sua forma richiama le canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la sua preparazione.

Cannolo Class a Taormina: impariamo a cucinarlo!
Partecipare ad un Cannolo Class a Taormina consente ad ogni partecipante di apprendere tutti i segreti per imparare a cucinare la specialità dolciaria a base di cialda di pasta fritta, che racchiude un morbido ripieno a base di ricotta di pecora.
Il ripieno viene preparato aggiungendo canditi e gocce di cioccolato, ed infine il cannolo siciliano viene spolverato con abbondante zucchero a velo.

Per il ripieno dei cannoli siciliani è possibile dare libero sfogo alla creatività: oltre alla crema di ricotta si può optare anche per altre gustose varianti culinarie.
Ottimo è il cannolo siciliano preparato con il ripieno di crema di pistacchio e ricotta, una squisitezza consistente e morbida che farà leccare i baffi sia ai grandi che ai piccini. Meglio se servito passando l’estremità del cannolo nella granella di pistacchi.
Per gli amanti del cacao, è possibile optare per il cannolo siciliano ripieno di crema al cacao e ricotta.

Ecco i buoni motivi per partecipare ad un Cannolo Class a Taormina!