}

Orario di lavoro 9.30 – 19.30 TUTTI I GIORNI

Street food Catania by night

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
8 anni in su

 Giornata intera

Pomeriggio/Sera
Orario specifico

Lingue parlate
TUTTE

Street food Catania by night: una ‘buonissima’ idea

Street food a Catania by night, by day, sempre e comunque. Il tour gastronomico nella ‘Milano del Sud’ è no-stop. La prima edizione dello Street Food Fest Catania, a maggio 2018, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Il Festival dello street food ha chiamato a raccolta per quattro giorni decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Catania è una città di mare: il pesce non manca ma qui la gente ama anche la carne, soprattutto di cavallo. E’ più aperta alle novità rispetto a Palermo pur conservando le sue ‘buone’ tradizioni. Di notte, cittadini e turisti amanti dello street food vanno a caccia di cosa, in particolare?

Street food Catania by night: uno stile di vita

Scoprendo lo street food a Catania by night ti renderai conto del rapporto viscerale che ogni catanese ha con la sua terra e con i suoi cibi. Catania vanta la più grande ristorazione diffusa all’aperto di tutta Italia. Mette appetito, allegria, emana calore, profumi unici, simpatia e ospitalità che fanno apprezzare ancora di più i suoi sapori.

La carne di cavallo è il pezzo forte. Si cucina grigliata on the road in ampi bracieri fuori dalle macellerie equine. E’ una tipica tradizione catanese tramandata nello street food: polpette e fettine di carne di cavallo cucinate con aglio, cipolla, mollica, pepe e uova e infilate in un panino. Non mancano gli hamburger ‘Made in Sicily’, carne alla griglia, salumi e formaggi, crocchette di patate, cipollata (pancetta di maiale avvolta su cipolla lunga). Il tutto accompagnato da vini, birra, bevande analcoliche artigianali.

Street food Catania by night: Per gli amanti del pesce

Catania vanta un buon numero di friggitorie on the road; se ne trova una anche nel mezzo del mercato del pesce.

Cartocci di fritto di pesce, arancini al nero di seppia, polpette di baccalà alla menta, sarde beccafico insieme a vini e birre naturali. Ai chioschi fanno caffè, vendono qualche bibita ma il pezzo forte è il seltz con acqua frizzante, sale e succo di limone appena spremuto. Un digestivo rinfrescante. Per concludere, i dolci tipici: granita al pistacchio, cannoli, cassate, paste di mandorla. E, adesso, prenota la tua visita allo Street Food a Catania by night!

LASCIA IL TUO CONTATTO

Verrai richiamato il prima possibile.






    *campo obbligatorio

    Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo