Wine tour a Palermo
La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore
Livello di difficoltà
0 di 5
Min. Età
10 anni in su
Mezza Giornata
o Giornata intera
Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico
Lingue parlate
ITA / ENG
Wine tour Palermo: bere per non dimenticare
A meno che tu non sia un grande esperto di vini siciliani e del territorio palermitano, il Wine tour a Palermo necessita di una guida turistica.
Una persona che conosca non soltanto le migliori enoteche della città ma anche le cantine più rinomate. Non si tratta della comune guida turistica.
Per un wine tour a Palermo speciale, ci vuole una guida speciale che sia anche una sorta di sommelier ed un grande conoscitore degli angoli più nascosti della capitale siciliana.
Non solo enoteche ma anche le migliori cantine palermitane ospitano visitatori e turisti ansiosi di degustare un’ampia varietà di vini siciliani (bianchi, rosè, rossi).
Il tour enogastronomico ti servirà anche per scoprire i segreti della produzione vinicola ‘made in Sicily’.
Wine tour Palermo:
scopri tutte le delizie di una terra ancestrale
Il Wine tour a Palermo è un appuntamento immancabile per gli amanti del vino d’autore. E’ anche un buonissimo pretesto per accompagnare il nettare degli dei siculo con deliziose specialità siciliane.Vini, delizie a base di pesce, pane e olio d’oliva fatto in casa, formaggi, salumi, mandorle arricchiranno un altro tipo di fame e sete, legato alla storia ed alla cultura locale.
Il quartiere della Kalsa, ad esempio, custodisce interessanti spunti storico-artistici palermitani. Generalmente, questo speciale tour parte dal Palazzo Pretorio per concludersi in piazza Marina.
Le migliori aziende vinicole sparse per Palermo includono anche Marsala e Cefalù (ricordiamo la splendida Tenuta Regaleali fondata nel 1830). Cantine vinicole nei dintorni di Palermo
Nei dintorni di Palermo (precisamente a Partinico, Camporeale e Monreale), esistono cantine vinicole tra le più importanti della Sicilia.
Alcune di queste sono emblemi degni del dio Bacco. Segnaliamo, oltre alle Tenute Regaleali (Tasca D’Almerita), anche Camporeale Rapitalà, Camporeale Sallier de la Tour, Monreale Principe di Corleone, Partinico Cusumano, Casteldaccia Cantine Storiche Duca di Salaparuta, Castelbuono Cantine e Relais Abbazia Santa Anastasia.
LASCIA IL TUO CONTATTO
Verrai richiamato il prima possibile.
Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo