Lancio in tandem

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
0 di 5

Min. Età
10 anni in su

Mezza Giornata
o Giornata intera

Mattina/ Pomeriggio
Orario specifico

Lingue parlate
ITA / ENG

Il lancio in tandem in Sicilia attira turisti a caccia di emozioni forti.
La sensazione di libertà e l’adrenalina che si prova con il paracadutismo dipende anche dal panorama offerto. L’isola sa offrire panorami mozzafiato.

Prima di lanciarti insieme al pilota tandem e ad un video operatore, l’istruttore ti spiegherà come dovrai comportarti in caduta libera per vivere questa esperienza al meglio.
Sei pronto? Lancio in tandem alla velocità di 200 km/h Il lancio in tandem con paracadute biposto dall’aereo consente di provare in prima persona il brivido della caduta libera senza rischi.

Lanciandoti in volo da 4300 metri di altezza resterai saldamente ancorato ad un istruttore. Il paracadute si aprirà e lo gestirai con l’aiuto di un pilota per 4 minuti finché, con un morbido atterraggio, non toccherai terra dolcemente.
Volerai libero e sicuro alla velocità di 200 km/h. In un solo minuto, durante il volo panoramico, si può provare quel tipo di adrenalina che difficilmente si sperimenta in anni.

Tutti possono lanciarsi in tandem?

Tanto per cominciare, non serve nessun corso per vivere un’esperienza del genere.
Una volta arrivato al centro di paracadutismo, il tuo istruttore ti mostrerà l’attrezzatura, ti aiuterà a indossarla. Ti spiegherà anche quale posizione dovrai mantenere durante la caduta libera. L’atterraggio guidato è semplice, richiede un paio di prove a terra.
Al di là della tua preparazione, spetterà all’istruttore occuparsi dell’assetto di volo. Quindi, niente paura, concentrati soltanto sulle tue emozioni e sul tuo divertimento.
Il lancio in tandem è un’esperienza concessa a chiunque abbia almeno 16 anni (con il consenso dei genitori). Chi ha compiuto i 18 anni, essendo maggiorenne può decidere in autonomia se vivere o no questa incredibile avventura.

Rivivere grandi emozioni in un video

L’esperienza a livello emotivo è soggettiva ma non si prova la sensazione del vuoto.
Appena uscito dall’aereo sarai appoggiato ad un cuscino d’aria che produrrà una lieve pressione sul corpo per tutta la durata della caduta libera. Da un’iniziale accelerazione, la velocità si manterrà costante.
Un’esperienza indimenticabile per te. Un regalo unico che potrai fare a parenti ed amici.
Nel visionare il tuo video, sicuramente non vedrai l’ora di riprovare l’esperienza.

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo