Noleggio barche senza patente in Sicilia

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Livello di difficoltà
2 di 5

Min. Età
18 anni in su

Mezza Giornata o Giornata intera 
Mattina o Pomeriggio 

Mattina
Orario specifico 

Lingue parlate
ITA / ENG

Noleggia una barca senza patente in Sicilia

Si può noleggiare una barca senza patente in Sicilia? Certo! Puoi andare alla scoperta del mare e delle stupende coste della Sicilia scegliendo il noleggio barca senza patente dai principali porti. 

Noleggiare una barca è una soluzione perfetta per vivere una vacanza al mare che sia davvero meravigliosa e ricca di esperienze che si possono fare solo sul mare. Inoltre, noleggiando una barca puoi anche scegliere di muoverti liberamente tra le tante isole che sono presenti al largo della Sicilia.

I paesaggi che si possono incontrare sono incantevoli, l’atmosfera è meravigliosa e su alcune isole approdando con la barca puoi andare alla scoperta anche della loro cultura e dell’enogastronomia tipica del loro territorio. In particolare, noleggiando una barca puoi anche andare alla scoperta delle calette che contraddistinguono le principali coste siciliane.

Infine, non solo puoi ammirare il mare turchese ma hai anche la possibilità di tuffarti in specchi d’acqua cristallini.

 

Quando noleggiare una barca in Sicilia

Il noleggio di una barca in Sicilia è sempre una buona idea non solo durante il periodo estivo. D’estate sicuramente l’esperienza del noleggio barca senza patente è a tutto tondo perché si può godere di un sole caldo e luminoso e al contempo hai la possibilità di vivere un bagno tra le calde ma chiarissime acque del mare delle coste siciliane.

Noleggiare una barca d’estate, inoltre, permette di godere del viaggio in costume da bagno, prendendo il sole e guardando meravigliosi tramonti all’orizzonte. Oltre che noleggiare una barca in Sicilia durante il periodo estivo quando la temperatura media va dai 30 ai 38° circa, puoi valutare anche altri periodi.

Tra i principali periodi per il noleggio della barca ci sono anche l’autunno e la primavera. In entrambe le stagioni, nei giorni in cui non piove, è possibile andare alla scoperta delle coste siciliane godendo di un sole tiepido tra i 14° e i 28°. 

Infine, per molti è davvero molto romantico un viaggio in barca tra le isole e le coste frastagliate durante il periodo invernale. Durante l’inverno, infatti, anche se le temperature sono più rigide in realtà nelle giornate soleggiate una gita in barca può essere entusiasmante. Inoltre, con una muta da sub puoi tuffarti tranquillamente in mare e fare snorkeling.

 

Cosa esplorare durante un viaggio in barca in Sicilia?

La Sicilia è un’isola con tantissime bellezze ed è la meta perfetta per chi ama la natura, la storia e il mare. Ma cosa esplorare durante un viaggio con una barca a noleggio anche senza patente in Sicilia? La Sicilia offre tantissimi luoghi autentici, nascosti e anche famosi.

Noleggiando la barca in Sicilia si possono esplorare tantissimi luoghi tra quelli più gettonati ci sono sicuramente:

  • Le coste della famosa Riserva dello Zingaro
  • Costeggiare e scendere alla scoperta di Taormina
  • Visitare le Isole Eolie e cenare a luma di candela osservando la costa
  • Andare alla scoperta di Favignana
  • Immergerti nella cultura siciliana raggiungendo Castellamare del Golfo
  • Visitare in barca le coste di Siracusa e l’isola di Ortigia

In tutte queste località potrai non solo noleggiare una barca ma anche scoprire la bellezza della natura che le caratterizza e fare un bagno nelle sue acque cristalline. Oltre a raggiungere queste mete meravigliose puoi anche scegliere di raggiungere con la barca particolari grotte e calette. Come, ad esempio, la grotta degli innamorati che è una delle mete più gettonate per chi viaggia in barca.

 

Come si noleggia una barca senza la patente nautica?

Se non si ha la patente nautica, naturalmente, non si potrà condurre la barca, lo yatch o la barca a vela da soli. Questo vuol dire che bisognerà richiedere il noleggio della barca con lo skipper. Lo skipper è un guidatore esperto che può condurre la barca o lo yatch dove preferite.

Lo skipper conduce la nave in modo sicuro e professionale e può essere una soluzione anche per chi ha la patente nautica ma desidera vivere in modo tranquillo la propria vacanza all’insegna del mare e delle coste della Sicilia.

Oltre allo Skipper se si sceglie di noleggiare una barca senza patente si può valutare anche la richiesta di personale di bordo e di uno chef. Con il personale di bordo si avranno servizi esclusivi come un barman che può preparare gli aperitivi e uno chef.

Se siete viaggiatori curiosi e intrepidi prima di partire potete concordare con lo Skipper le zone che volete visitare. Inoltre, avrete la possibilità di richiedere attività extra come dei tour a terra sulle isole principali della Sicilia oppure attività di snorkeling con la muta da sub per scoprire la bellezza dell’ecosistema marino che caratterizza le varie zone.

Infine, potete adottare anche altre soluzioni, invece di noleggiare una barca potreste valutare anche un viaggio di gruppo su uno yatch oppure su un’imbarcazione condivisa con altre persone e con personale di bordo che risponda ad ogni vostra esigenza.

 

 

PRENOTA L’ESCURSIONE

Le fotografie presenti all’interno di questa escursione/articolo, non sono state scattate durante una delle nostre escursioni, ma sono usate solo a scopo informativo