Organizziamo il tuo matrimonio in Sicilia 

La Sicilia è la mia passione e il mio unico amore

Organizza il tuo matrimonio in Sicilia

Questa terra ha davvero tantissimo da offrire e per questo motivo sono sempre di più coloro che vogliono organizzare il loro matrimonio in Sicilia!

Che cosa c’è di più bello che andare alla scoperta di una terra meravigliosa, ricca di sapori, di tradizioni, di costumi, di un sole acceso che si scontra con l’azzurro del mare?

Organizzare il tuo matrimonio in Sicilia è un’opportunità da prendere in considerazione soprattutto chiedendo il supporto di professionisti al tuo fianco.

Infatti, l’organizzazione di una cerimonia in Sicilia non è così semplice, stiamo sempre parlando della regione più vasta di tutta l’Italia e di un territorio che nel corso dei secoli ha visto un continuo susseguirsi di dominazioni l’una dietro l’altra con tante mete da poter scegliere per la cerimonia nuziale.

Sposarsi in Sicilia vuol dire avere la possibilità di scegliere tra meravigliosi scenari offerti dalla natura, paesaggi marini, architetture, verdi colline, area vulcanica, luoghi di montagna ma anche posti locali dal sapore rustico e forte.

 

Organizza il tuo matrimonio in Sicilia e scegli le mete più belle

Organizzare il matrimonio in Sicilia vuol dire per molti realizzare il sogno di coronare l’unione con alle spalle il mare azzurro oppure un tempio greco, o ancora su un’isola circondati dalla spiaggia e dal verde.

Il matrimonio in Sicilia per altri vuol dire scegliere di sposarsi in un luogo in cui ci sono le proprie radici oppure la propria famiglia, anche se si risiede altrove durante il resto dell’anno.

Ma come si può organizzare al meglio un matrimonio siciliano? Per organizzare la cerimonia, scegliere la location, il luogo in cui soggiornare, eventuali esperienze da vivere insieme ai propri ospiti è bene avere un supporto concreto da parte degli esperti del settore.

Puoi scegliere la location tra diverse località dal mare alla montagna, dalla città fino ai siti storici e archeologici. Perché no, puoi anche scegliere di seguire una delle ultime tendenze e sposarti in spiaggia con l’acqua del mare che placidamente tocca i tuoi piedi.

Oppure in barca! Nel corso degli ultimi anni è sempre più richiesto il matrimonio sullo yatch oppure in barca a vela o su una nave da crociera.

Quali sono le mete più belle tra le quali poter scegliere? La Sicilia ha così tante attrazioni che è davvero molto difficile riuscire a scegliere una meta in cui organizzare il proprio matrimonio.

Ad esempio, se ci si vuole sposare al mare oppure in barca si possono scegliere come mete finali anche le Isole Egadi e le Isole Eolie. Entrambe mete perfette per poter organizzare un matrimonio fuori dagli schemi.

Un’altra soluzione è quella di potersi sposare nello scenario incantevole offerto dalla bellissima Taormina. Se invece volete farvi conquistare dalla storia allora dovete scegliere assolutamente come scenario quello della Valle dei Templi di Agrigento.

Chi preferisce le atmosfere storiche e romantiche può scegliere la bellissima Siracusa o organizzare la cerimonia nel Duomo di Siracusa uno dei più belli e imponenti nei quali è possibile sposarsi con lo scenario del centro storico dell’Isola di Ortigia.

Tra le tante esperienze che si possono fare non può mancare assolutamente quella di sposarsi vicino all’Etna o ancor meglio in uno chalet su questo vulcano. In questo modo sarà possibile osservare un paesaggio unico alle proprie spalle mentre ci si sposa immersi nella natura.

 

L’organizzazione del menù e del banchetto per il matrimonio

La Sicilia non è solo un meraviglioso luogo è anche il posto migliore in cui organizzare un matrimonio in cui anche la tavola e i prodotti enogastronomici hanno il giusto valore.

Il ricevimento si può svolgere in ristoranti sul mare, agriturismi, hotel, sale da matrimonio, ville, spazi all’aperto con l’organizzazione di un catering.

 Ma come organizzare il matrimonio perfetto? Un’idea potrebbe essere quella di creare uno stile siciliano unico. La mise en place a tema Sicilia si può organizzare attraverso l’uso del colore e delle forme. Si possono usare servizi realizzati con la ceramica di Caltagirone che può essere usata sia per i piatti sia per i sottopiatti.

Tutti questi servizi possono essere realizzati a tema Sicilia. Non possono mancare poi le decorazioni come vasi di ceramica, teste di moro, pale di fico d’India, limoni, fiori di arancio e tutto ciò che può portare la Sicilia all’interno del proprio matrimonio.

Infine, non può che esserci una grande attenzione anche al menù che si prepara. Il menù deve essere realizzato dagli chef siciliani, seguendo i loro consigli riuscendo così a inserire tra i vari piatti sia quelli di terra sia di mare.

Non devono mancare poi piatti davvero unici e immancabili che sono parte della tradizione siciliana come: la caponata, i formaggi, la parmigiana, i salumi siciliani, le fritture di pesce, le alici marinate e i fritti come gli arancini.

Per concludere in meglio il matrimonio non mancherà un banchetto prelibato con dolci come cassate, zeppole, cannoli, mostaccioli.

 

12 + 2 =